Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. L’ultimo martedì rovente al Sud Italia

Pubblicato

il

Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto l’Italia e le correnti fresche che la accompagnano tra martedì e mercoledì si propagheranno con decisione a tutta la Penisola, favorendo un diffuso e sensibile calo termico e, di conseguenza, la fine del caldo intenso in tutta Italia. Martedì 17 agosto sarà infatti l’ultimo giorno rovente al Sud e in Sicilia.

L’instabilità portata dalla perturbazione invece sarà modesta e si limiterà a favorire lo sviluppo di un po’ di temporali su Alpi, regioni adriatiche e zone interne del Centro-Sud.

Nella seconda parte della settimana sono attesi prevalenza di tempo soleggiato e temperature in rialzo, con un caldo comunque non eccessivo.

Come indica Meteo.it, martedì 17 agosto, in Campania al mattino qualche locale addensamento nel nord della Campania, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre regioni. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio ancora in prevalenza soleggiato. Verso sera nubi in aumento. Temperature massime ancora elevate con punte prossime ai 40 gradi. Venti da deboli a localmente moderati. Mari poco mossi.

Meteo

Weekend con temperature primaverili ma con raffiche di vento: le ultime

Pubblicato

il

Quello che stiamo vivendo, sarà un weekend caratterizzato da temperature primaverili ma da forti raffiche di vento e mareggiate, che si estenderanno sulle coste occidentali.

In particolare, dal pomeriggio di sabato un nuovo impulso da Nord-Est porterà qualche acquazzone tra Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, mentre continuerà a nevicare in Valle d’Aosta, specie sulla zona del Monte Bianco.

Invece, nella giornata di domenica, tale impulso adriatico investirà in parte il Sud con qualche isolato rovescio di stampo primaverile a macchia di leopardo. Pertanto, le condizioni meteo saranno soleggiate ma un po’ più fresche.

Continua a leggere

Meteo

Torna il maltempo in Campania, allerta meteo gialla su tutta la regione

Pubblicato

il

La situazione meteo della Campania è destinata a peggiorare, visto che nella giornata di domani sono attesi temporali più o meno intensi su tutta la regione. Pertanto, è stato emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 23.59 di domani su tutta la Campania, eccezion fatta per le zone 4 e 7.

In particolare, i temporali saranno caratterizzati da incertezza e rapidità di evoluzione, con fulmini e raffiche di vento a fare da contorno. Inoltre, si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli del mare, ruscellamenti e caduta di massi o frane.

Continua a leggere

campania

Con il freddo: torna la neve sul Vesuvio, dopo giorni di caldo primaverile le temperature si sono abbassate

Pubblicato

il

Torna la neve sul Vesuvio. La fitta pioggia della notte e il contestuale calo delle temperature, hanno prodotto in provincia di Napoli il ritorno di una coltre bianca visibile questa mattina sul vulcano, vista anche l’assenza al momento di nuvole, che consente una visione nitida anche dal capoluogo campano. Il termometro fa segnare valori più bassi rispetto ai giorni scorsi, calo termico comunque mitigato dal sole, che splende al momento sui comuni posti alle pendici del Vesuvio. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy