Resta sintonizzato

Trasporti

Regione Campania: abbonamento per trasporti gratuito a chi è in possesso del Green Pass.

Pubblicato

il

CAMPANIA – La Regione Campania continua nel suo processo di sensibilizzazione sul vaccino attraverso un nuovo progetto, che questa volta, coinvolge i trasporti.

Ogni anno la Regione Campania finanzia la card studentesca per gli spostamenti in metro, funicolari e bus. Dal primo settembre entrerà in vigore l’obbligo del Green Pass per i viaggi a lunga percorrenza con aerei, treni e navi. Non previsto è, invece, l’obbligo di vaccinazione per i passeggeri dei mezzi pubblici locali.

E’ proprio da questa lacuna che la Regione sta vagliando la possibilità di introdurre l’obbligo di Green Pass, sugli abbonamenti per i trasporti pubblici gratis, destinati agli studenti, in analogia probabilmente con l’esigenza di vaccino nelle scuole ed università.

Tra le novità previste per il mese di settembre ci sarà, inoltre, il probabile ritorno dei controllori a bordo di bue e metro, i quali si occuperanno in prima linea del controllo sia del biglietto che della corretta applicazione delle norme anticovid.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Città

Napoli. Aliscafo diretto a Ischia si scontra contro il molo

Pubblicato

il

Momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi al Molo Beverello quando un aliscafo Alilauro, partito alle ore 12.10 e diretto sull’isola di Ischia, ha impattato contro il molo San Vincenzo per cause ancora da accertare. Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, la Guardia costiera intervenuta via mare con alcune motovedette e le ambulanze del 118. Una bambina di pochi mesi, che si trovava a bordo dell’aliscafo, è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e trasportata in ospedale per accertamenti, secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa dai soccorritori intervenuti sul posto.

Continua a leggere

Città

Napoli. Si da il via alle nuove tariffe cosa con i vecchi biglietti

Pubblicato

il

Entra in vigore oggi lunedì 1° agosto il nuovo piano tariffario Anm stabilito con il decreto dirigenziale n° 53 del 13/05/2022. Sarà possibile continuare ad utilizzare i titoli pre-acquistati fino ad esaurimento delle scorte personali. Aumenta di 10 centesimi il costo della singola corsa, che passa a 1,20 euro. Restano, invece, invariate le tariffe degli abbonamenti. 

Continua a leggere

Trasporti

Circumvesuviana, binari bollenti: scattato il limite di velocità

Pubblicato

il

Binari roventi sulla Circumvesuviana di Napoli, ieri sono arrivati a 62°. E’ scattato il limite di velocità a 20 chilometri orari sulla tratta Barra-Sarno.

Una decisione dell’Eav a causa del caldo di questi ultimi giorni che ha arroventato anche i binari esposti al sole tutta la giornata: “Rilevazione temperature binari tratta ferroviaria Barra-Sarno. È stata eseguita le rilevazione delle temperature dei binari sulla tratta Barra-Sarno.
A seguito di queste rilevazioni, la temperatura dei binari è risultata essere di 62°. Pertanto, in conformità a quanto prescritto dalle norme, la velocità di tracciato è stata diminuita a 20 kmh“.

Alle ore 18:50 è stata poi ripristinata la velocità di tracciato sulla tratta Barra-Sarno.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante