

Meteo
Campania. voragini e allagamenti. Il maltempo colpisce tutta la Regione
Bombe d’acqua e venti forti hanno causato non pochi disagi nella Regione Campania. La Protezione Civile ha comunicato l’allerta meteo gialla, ma il maltempo ha messo a repentaglio la tenuta delle strade e di alcuni edifici.
Nella notte scorsa una bomba d’acqua ha colpito diversi quartieri della città di Napoli. Infatti, sono scoppiate le fogne a Bagnoli e il quartiere si è completamente allagato. Nel quartiere Agnano, invece, si è creato un vero e proprio fiume di fango e alcune zone sono state allagate. Inoltre, all’uscita della Tangenziale di Napoli, in direzione Soccavo, si è creato un maxi-avvallamento nei pressi del centro commerciale.
Mentre su via Cinthia si è aperta una voragine che ha colpito fognature e acquedotto. Nella notte scorsa sono stati notevoli gli interventi della Polizia Municipale, guidati dal comandante Ciro Esposito. Le Forze dell’Ordine hanno allertato il servizio stradale, l’azienda fognaria ABC e la Protezione Civile comunale. Queste ultime sono guidate dall’assessore Rosaria Galiero che assicura il ripristino nelle prossime ore della viabilità ordinaria nella città.
Meteo
Maltempo in Campania, emanata allerta meteo di colore giallo: le ultime

Per chi pensava che il maltempo avesse ceduto il passo a giornate calde e soleggiate ha fatto male i suoi conti. Infatti, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di oggi, lunedì 27 marzo.
In particolare, si tratta di un allerta di colore giallo, caratterizzata da fenomeni temporaleschi improvvisi e repentini accompagnati da fulmini e grandine sulle zone 3,5,6,7 e 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento).
Meteo
Weekend con temperature primaverili ma con raffiche di vento: le ultime

Quello che stiamo vivendo, sarà un weekend caratterizzato da temperature primaverili ma da forti raffiche di vento e mareggiate, che si estenderanno sulle coste occidentali.
In particolare, dal pomeriggio di sabato un nuovo impulso da Nord-Est porterà qualche acquazzone tra Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, mentre continuerà a nevicare in Valle d’Aosta, specie sulla zona del Monte Bianco.
Invece, nella giornata di domenica, tale impulso adriatico investirà in parte il Sud con qualche isolato rovescio di stampo primaverile a macchia di leopardo. Pertanto, le condizioni meteo saranno soleggiate ma un po’ più fresche.
Meteo
Torna il maltempo in Campania, allerta meteo gialla su tutta la regione

La situazione meteo della Campania è destinata a peggiorare, visto che nella giornata di domani sono attesi temporali più o meno intensi su tutta la regione. Pertanto, è stato emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 23.59 di domani su tutta la Campania, eccezion fatta per le zone 4 e 7.
In particolare, i temporali saranno caratterizzati da incertezza e rapidità di evoluzione, con fulmini e raffiche di vento a fare da contorno. Inoltre, si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli del mare, ruscellamenti e caduta di massi o frane.
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe