Resta sintonizzato

Meteo

Campania. voragini e allagamenti. Il maltempo colpisce tutta la Regione

Pubblicato

il

Bombe d’acqua e venti forti hanno causato non pochi disagi nella Regione Campania. La Protezione Civile ha comunicato l’allerta meteo gialla, ma il maltempo ha messo a repentaglio la tenuta delle strade e di alcuni edifici.

Nella notte scorsa una bomba d’acqua ha colpito diversi quartieri della città di Napoli. Infatti, sono scoppiate le fogne a Bagnoli e il quartiere si è completamente allagato. Nel quartiere Agnano, invece, si è creato un vero e proprio fiume di fango e alcune zone sono state allagate. Inoltre, all’uscita della Tangenziale di Napoli, in direzione Soccavo, si è creato un maxi-avvallamento nei pressi del centro commerciale.

Mentre su via Cinthia si è aperta una voragine che ha colpito fognature e acquedotto. Nella notte scorsa sono stati notevoli gli interventi della Polizia Municipale, guidati dal comandante Ciro Esposito. Le Forze dell’Ordine hanno allertato il servizio stradale, l’azienda fognaria ABC e la Protezione Civile comunale. Queste ultime sono guidate dall’assessore Rosaria Galiero che assicura il ripristino nelle prossime ore della viabilità ordinaria nella città.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Maltempo in Campania, emanata allerta meteo di colore giallo: le ultime

Pubblicato

il

Per chi pensava che il maltempo avesse ceduto il passo a giornate calde e soleggiate ha fatto male i suoi conti. Infatti, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di oggi, lunedì 27 marzo.

In particolare, si tratta di un allerta di colore giallo, caratterizzata da fenomeni temporaleschi improvvisi e repentini accompagnati da fulmini e grandine sulle zone 3,5,6,7 e 8 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Tanagro; Basso Cilento).

Continua a leggere

Meteo

Weekend con temperature primaverili ma con raffiche di vento: le ultime

Pubblicato

il

Quello che stiamo vivendo, sarà un weekend caratterizzato da temperature primaverili ma da forti raffiche di vento e mareggiate, che si estenderanno sulle coste occidentali.

In particolare, dal pomeriggio di sabato un nuovo impulso da Nord-Est porterà qualche acquazzone tra Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, mentre continuerà a nevicare in Valle d’Aosta, specie sulla zona del Monte Bianco.

Invece, nella giornata di domenica, tale impulso adriatico investirà in parte il Sud con qualche isolato rovescio di stampo primaverile a macchia di leopardo. Pertanto, le condizioni meteo saranno soleggiate ma un po’ più fresche.

Continua a leggere

Meteo

Torna il maltempo in Campania, allerta meteo gialla su tutta la regione

Pubblicato

il

La situazione meteo della Campania è destinata a peggiorare, visto che nella giornata di domani sono attesi temporali più o meno intensi su tutta la regione. Pertanto, è stato emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 23.59 di domani su tutta la Campania, eccezion fatta per le zone 4 e 7.

In particolare, i temporali saranno caratterizzati da incertezza e rapidità di evoluzione, con fulmini e raffiche di vento a fare da contorno. Inoltre, si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli del mare, ruscellamenti e caduta di massi o frane.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy