Resta sintonizzato

Cronaca

“Operazione Cutter”: derubavano i veicoli commerciali nelle aree di servizio autostradale

Pubblicato

il

NAPOLI – A seguito di una denuncia sporta da più autotrasportatori, la Procura della Repubblica di Frosinone ha principiato delle indagini per comprendere la natura dei furti denunciati. Dopo le lunghe indagini, sono state identificate quattro persone dedite alla commissione di furti pluriaggravati a danno dei veicoli commerciali in sosta nelle aree di servizio autostradali.

Nella mattinata odierna è stata eseguita un’ordinanza dispositiva di misure cautelari nei confronti di tre persone, tutte dimoranti a Napoli, ritenute responsabili di una serie di furti commessi nelle aree di servizio situate nel tratto autostradale compreso tra Caserta Nord ed Anagni.

Le modalità operative erano ben cogitate. Esse consistevano, in primo luogo, nella perlustrazione delle aree di servizio a bordo di veicoli noleggiati da soggetti prestanome, al fine di individuare il mezzo in sosta da depredare mentre il conducente stava effettuando la pausa.

Una volta individuata la vittima, iniziava il piano. Veniva praticato un taglio del telone di copertura del semirimorchio, al fine di verificare la natura della merce trasportata. Subito dopo sopraggiungeva un autocarro, con un complice a bordo, sul quale veniva velocemente trasbordata la merce sottratta approfittando del fatto che il conducente del mezzo depredato stesse dormendo.

Il gruppo criminale prediligeva per le proprie azioni l’area di servizio La Macchia di Anagni, ove sono stati realizzati almeno due furti, nel corso dei quali sono stati rubati capi d’abbigliamento e utensili per la lavorazione del metallo.

Subito dopo aver commesso il furto i responsabili si dirigevano, a bordo dei mezzi utilizzati, verso il luogo di provenienza, ovvero la zona sud di Napoli, ove veniva scaricata la merce rubata, che successivamente veniva piazzata sul mercato illecito attraverso alcuni ricettatori.

L’ acquisizione dei filmati di registrazione delle telecamere di sicurezza delle aree di servizio e della rete autostradale hanno consentito di acquisire elementi utili alla comprensione della dinamica e all’emissione di un’ordinanza dispositiva di misure cautelari nei confronti di tre soggetti.

Una quarta persona indagata per gli stessi fatti già si trova in carcere per altri motivi, sempre legati a reati commessi in danno di autotrasportatori.

Cronaca

Violenza in strada, 23enne aggredito e ferito con un machete: caccia ai responsabili

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto nel quartiere Mirafiori Nord, nel Torinese, dove un ragazzo di circa 23 anni è stato aggredito e ferito a seguito di un litigio in strada.

In particolare il giovane è stato colpito con un’arma da taglio, probabilmente un machete, venendo subito soccorso e trasportato all’ospedale Cto di Torino. Al momento l’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma rischia una parziale amputazione della gamba sinistra.

Stando alle prime informazioni, il diverbio sarebbe stato scaturito per questioni di gelosia, con gli aggressori che avrebbero rivolto apprezzamenti alla fidanzata di un altro ragazzo della zona. Poi questi, in scooter e con volto coperto dal casco, si sono dati alla fuga.

Intanto la Polizia è sulle tracce dei responsabili, cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sull’A16, 30enne travolto e ucciso da un tir: i particolari

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto questa notte sull’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Venticano, nel quale ha perso la vita un 30enne.

L’uomo è stato travolto e ucciso da un tir mentre stava camminando a piedi sull’autostrada, poiché probabilmente era rimasto con l’auto in panne e quindi era in cerca di aiuto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda e i soccorsi del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo.

Pertanto, la salma è stata sequestrata e trasportata presso la medicina legale di Benevento per l’autopsia. Intanto sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Cronaca

Fiorentina, restano gravi le condizioni di Joe Barone: il comunicato del club

Pubblicato

il

Ansia e preoccupazione in casa Fiorentina per le condizioni del direttore generale Joe Barone, colpito ieri da un malore improvviso poco prima della partita dei viola contro l’Atalanta, poi rinviata a data da destinarsi.

Al momento l’uomo è ricoverato in terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano, e secondo quanto trapela non ci sono stati miglioramenti nel suo quadro clinico, che resta molto critico.

In particolare il Dg ha avuto un arresto cardiaco extra ospedaliero, come spiega l’ultimo comunicato del club. Ecco la nota sul proprio sito:

“Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy