Resta sintonizzato

POLITICA

Moda donna: ecco le ultime tendenze per la stagione autunno-inverno 2021

Pubblicato

il

La moda è ciclica, il revival che c’è stato relativamente ai capi di ispirazione anni’90 sta volgendo al termine, infatti, per la stagione autunno-inverno 2021, si punterà più che altro sulla sulle tendenze che c’erano nel 2000. Ci saranno capi over size, accostati a quelli molto aderenti, creando un connubio di volumi e mixando il morbido e l’attillato. I vecchi trend verranno affiancati da nuove ispirazioni che si potranno vedere non solo nelle passerelle ma anche nelle strade delle città. Chiunque sia appassionato di moda, può andare su iolifestyle.it, portale dove trovare tanti articoli riguardanti le ultime tendenze e anche consigli su come tenersi in forma, per sfoggiare al meglio i propri outfit.

I must have della stagione autunno-inverno 2021

Nella stagione invernale 2021 potremo vedere in molti capi il trapuntato che fino a ora era presente solo nei cappotti, ma adesso verrà esteso pure a gonne, pantaloni e maglioni, per essere comodi e al caldo in ogni occasione. La pelliccia a pelo lungo, necessariamente sintetica, sarà un trend irrinunciabile. Chi non se la sente di osare con un cappotto peloso fino ai piedi può optare per delle soluzioni maggiormente discrete, come dei tocchi morbidi sul collo e sui polsini, proprio come andava negli anni 2000. Un’altra tendenza ripresa da quest’epoca è quella di indossare pantaloni, a zampa o dritti, sotto a vestiti. Oltre ai leggins che si abbelliscono di stampe coloratissime e varie si possono vestire anche minigonne a pieghe, come quelle delle scolarette, o giacche in velluto arricciato. Per chi non ama i classici cappotti c’è la possibilità di scegliere dei poncho da abbinare, qualora il freddo sia particolarmente intenso, a passamontagna colorati che coprono tutto il volto, lasciando visibili solo gli occhi.

Non mancano gli evergreen, da selezionare qualora si voglia creare un guardaroba minimal, che rimanga di tendenza anno dopo anno. Per questa stagione continuano a venire selezionati dagli stilisti capi animalier, soprattutto maculati, questa fantasia è particolarmente diffusa nei cappotti, che, in alternativa, possono essere in pelle. Un altro capo intramontabile e la camicia bianca che può essere portata sotto a maglioni o scamiciate oppure come ultimo strato e lasciata aperta, come una giacca.

Gli accessori più in voga sono gli orecchini particolarmente lunghi che arriveranno sulle spalle. Ai piedi si calzeranno stivali con la gamba larga e morbida che scende accumulandosi sulla caviglia, questi saranno disponibili anche in argento, da scegliere se si vuole osare. Le scarpe chunky, massicce ma molto comode, con la suola alta che sporge anche verso l’esterno sono ancora all’ultima moda, da scegliere in bianco o con accostamenti eccentrici di colori. Le borse sono ampie, si parla di shopper da portare a mano o quelle dall’originale forma arrotondata sul fondo, da tenere sulla spalla.

I colori da avere nell’armadio

Questo autunno-inverno spopoleranno il marrone e il cammello, che sono stati definiti “il nuovo nero” in quanto sono neutri e stanno bene con tutto: possono essere declinati in un look monocromatico o essere accostati a tinte più forti ,come il verde prato o il rosso, che nella stagione invernale 2021 si ritroverà soprattutto nelle scarpe. Il lilla, una new entry del periodo estivo, permane anche durante la stagione fredda.

Chi non ama il monocromo può scegliere le stampe, quelle più di moda sono all-over cioè su tutto il capo. La più in voga è costituita dal check, cioè i quadri, da selezionare sfumati e non ben definiti. Se si vuole essere al centro dell’attenzione si può indossare un completo con la medesima fantasia, sia per la parte superiore che per quella inferiore. Naturalmente, anche il nero sarà un colore imprescindibile, presente soprattutto in capi “vedo non vedo”, realizzati in tulle o merletto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Cardito si tinge di rosa per la prima tappa del Giro Mediterraneo. Il sindaco Cirillo: “Occasione unica per la nostra città”

Pubblicato

il

Cardito si tinge di rosa. Venerdì 19 aprile la città è pronta ad
accogliere la prima tappa del “Giro Mediterraneo Rosa” una delle
più importanti competizioni femminili in bicicletta. Cinque tappe;
più di 638 chilometri; due regioni attraversate (Campania e Puglia),
toccando il mar Tirreno e l’Adriatico; 131 partecipanti per un totale
di 22 squadre; 14 nazioni rappresentate e provenienti da ogni
continente.
La partenza nella cittadina carditese è prevista alle ore 13.30, in
piazza Garibaldi, dove sarà allestita l’area di accoglienza per le
atlete e saranno montati dei giochi gonfiabili per i bambini. Il Giro
Rosa del Mediterraneo è destinato a diventare un vero e proprio
viaggio attraverso la storia, la cultura e le bellezze turistiche dei
territori dell’area metropolitana di Napoli. Con il sottotitolo
“Storia, percorsi, tradizioni, ambiente e natura”, l’edizione
2024 del Giro si propone di mettere in primo piano l’attenzione sul
territorio e sui luoghi che ospiteranno le tappe dell’evento.
Il primo cittadino di Cardito l’ing. Giuseppe Cirillo ha espresso
soddisfazione per l’arrivo della competizione ciclistica femminile a
Cardito: “Per la nostra città accogliere l’arrivo della tappa
inaugurale del prossimo Giro Mediterraneo Rosa sarà motivo di grande
orgoglio. È un’occasione unica per i carditesi per conoscere da
vicino le campionesse del ciclismo. Sarà una grande giornata di sport
e di festa per tutta la comunità”.

Continua a leggere

POLITICA

Napoli, uomo accoltellato durante una festa: i particolari

Pubblicato

il

Shock a Napoli, dove nella serata di ieri un uomo è stato accoltellato durante una festa in via Ponti Rossi. Si tratta di un 31enne originario dello Sri Lanka, colpito diverse volte in numerose parti del corpo.

Pertanto è stato subito portato all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è in pericolo di vita. Intanto i carabinieri della Compagnia Vomero indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili.

Continua a leggere

Attualità

Pizzo ai commercianti: 10 persone in manette

Pubblicato

il

Il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, eseguita dalla Polizia di Stato, rivolta ad undici persone (nove in carcere, una con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una agli arresti domiciliari).

I reati a loro ascrivibili sarebbero di associazione di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e spaccio di droga. Le aggravanti riguardano il metodo mafioso al fine di agevolare l’associazione camorristica del clan del Rione Moscarella, attiva nei comuni di Castellamare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Pompei e altre zone limitrofe.

C’è un particolare: uno degli indagati, seppur detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, così da pianificare e dirigere le attività estorsive.

Ad ora, il provvedimento riguarda la misura cautelare in sede di indagini preliminari, i cui destinatari sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy