Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Previsioni per oggi, 25 settembre

Pubblicato

il

NAPOLI – Tempo soleggiato e caldo su tutte le regioni italiane, compresa la Campania. Temperature massime in rialzo. Le massime saranno di 30, mentre le minime di 14. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Verifichiamo le condizioni meteo per provincia:

  • Salerno – Oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 19° e 26°.
  • Napoli – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 16° e 28°.
  • Avellino – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 14° e 29°.
  • Benevento – Oggi previsto tempo soleggiato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 14° e 30°.
  • Caserta – Oggi previsto tempo soleggiato, allarme uv, con temperature tra 16° e 30°.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Maltempo in Sicilia, il fango travolge una coppia di anziani: ritrovato il corpo dell’uomo

Pubblicato

il

Il maltempo che dalla giornata di ieri, sta imperversando in Calabria e Sicilia, ha mietuto la prima vittima. Infatti, è stato ritrovato il corpo senza vita del 67enne disperso da ieri sera con la moglie di 54 anni, a Scordia, nel catanese, colpito da un nubifragio. In particolare, la vittima, era in un agrumeto distante dal luogo nel quale erano stati visti l’ultima volta. A lanciare l’allarme, è stato un’automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto, a causa del fango e del fiume d’acqua formatosi in strada. Una volta messo in salvo dai Vigili del Fuoco, ha riferito loro, di aver visto una coppia di anziani a bordo di una Ford Fiesta, che sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua. Tuttavia, a Catania, le violenti piogge, hanno provocato diversi danni e allagamenti; pertanto, il sindaco, ha disposto la chiusura delle scuole, così come pure parchi e cimiteri. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Meteo

Allerta meteo gialla

Pubblicato

il

NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un allerta meteo di colore Giallo dalle 6 del mattino di domani, 22 Ottobre, fino alle 23.59.

Il quadro meteo – spiega la Protezione civile regionale – evidenzia la possibilità di temporali caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, che potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture provvisorie o caduta di rami o alberi dovuti alle raffiche di vento. Potrebbero verificarsi anche fulmini e grandine.”

L e aree interessate comprendono la Piana campana, Napoli, le Isole, l’ Area Vesuviana; l’ Alto Volturno, il Matese;, la penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno ed i Monti Picentini.

Continua a leggere

Meteo

Meteo: da giovedì perturbazioni con precipitazioni

Pubblicato

il

CAMPANIA – Secondo quanto riportato da www.ilmeteo.it, da giovedì tornano le piogge dall’Atlantico.

Il periodo caratterizzato dall’alta pressione è prossimo alla fine, dall’oceano Atlantico infatti si sta avvicinando una perturbazione che riporterà le piogge su molte regioni.

Stefano Ghetti, meteorologo di Meteo.it, avvisa che fino a mercoledì’ il tempo sarà stabile su tutte le regioni, il clima mite di giorno e ancora piuttosto freddo di notte.

Il sole splenderà su molti settori anche se accompagnato da molte nubi. Torneranno anche alcune nebbie sulla Pianura Padana e locali piogge in Liguria. Da giovedì, invece, una perturbazione sospinta da venti meridionali raggiungerà il Centro-Nord con precipitazioni che risulteranno più diffuse sulla Liguria orientale e sui settori alpini e prealpini, occasionali e perlopiù deboli sulla Pianura Padana e al Centro, come su bassa Toscana, Lazio, Umbria.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante