Resta sintonizzato

Salute

Covid. Anthony Fauci: risultati pillola Merck impressionanti

Pubblicato

il

 ROMA – “Gli Stati Uniti stanno voltando pagina rispetto al più recente balzo di casi di Covid“. Lo afferma Anthony Fauci, l’immunologo americano consulente scientifico della Casa Bianca, in un’intervista ai microfoni della Cnn.

Nell’intervista lo scienziato si è sbilanciato anche sulla pillola anti-Covid di Merck&Co. definendo “impressionanti” i risultati ottenuti dai test effettuati.

La casa farmaceutica ha sperimentato, infatti, una pillola molnupiravir contro il Covid-19, la quale ha ridotto i ricoveri e i decessi della metà nelle persone recentemente infettate. L’intenzione della Merck, quindi, è di chiederne l’autorizzazione all’uso.

Se la otterrà, il farmaco sarà la prima cura di questo tipo e un potenziale grande passo avanti nella lotta alla pandemia. Merck e il partner Ridgeback Biotherapeutics hanno dichiarato che i risultati preliminari hanno mostrato che i pazienti che hanno utilizzato il molnupiravir entro cinque giorni dalla comparsa dei sintomi hanno visto ridursi della metà il tasso di ospedalizzazione e morte, rispetto a quelli che hanno ricevuto un placebo.

Lo studio ha seguito 775 persone adulte con sintomi da medi a moderati, considerate ad alto rischio di malattia grave a causa di problemi di salute come obesità, diabete o malattie cardiache. Tra i pazienti che hanno assunto il molnupiravir, il 7,3% è stato ricoverato o è morto entro 30 giorni, rispetto al 14,1% di coloro che hanno assunto il placebo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

Covid, Campania: superata quota 9 milioni di somministrazioni

Pubblicato

il

CAMPANIA – Nella Regione Campania è stata superata quota 9 milioni di somministrazioni, secondo il bollettino del 5 dicembre 2021, ore 17.

Ad annunciarlo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca attraverso il cuo canale facebook.

Ecco i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17 del 5 dicembre 2021, quando è stata superata la quota di 9 milioni di dosi somministrate. Complessivamente sono state effettuate 4.354.798 vaccinazioni con prima dose, 3.876.613 con seconda dose e 777.769 con terza dose.Le somministrazioni sono state, in totale, 9.009.300.

Continua a leggere

Salute

Covid, Campania: 1.325 positivi e 1 decesso

Pubblicato

il

CAMPANIA – Anche oggi, 5 dicembre, l’unità di crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo all’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19 nel territorio. Questi i dati aggiornati alle 23.59 di ieri:

Positivi del giorno: 1.325

Test: 31.268

Deceduti: 1

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 22

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 330

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

Continua a leggere

Salute

Covid, Campania: curva dei contagi stabile

Pubblicato

il

CAMPANIA – E’ stato pubblicato il consueto bollettino ordinario dell’unità di crisi della Regione Campania recante i dati aggiornati della pandemia da Covid-19.

Questo il bollettino di oggi:

(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

  • Positivi del giorno: 1.216Test: 32.948
  • Deceduti: 2 (*)nelle ultime 48 ore. 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.
  • Report posti letto su base regionale:
  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 22
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)ù
  • Posti letto di degenza occupati: 322(**) Posti letto Covid e Offerta privata.
Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante