

Calcio
Sette su sette. Il Napoli vince anche la settima gara di Campionato
NAPOLI – Il Napoli vince anche la settima. A Firenze. Azzurri storditi dalla prima mezz’ora dei Viola, vanno sotto al Franchi infiammato dal gol di Martinez Quarta assistito da Vlahovic.
Poi sale in cattedra quel cavallo pazzo di Osimhen, che trascina i ‘rossi napoletani’ verso un altro successo.
Napoli a 21 punti, lassù, con tutte a guardare questo bellissimo show dell’ armata di Spalletti. E se fosse entrata pure la rovesciata di Victor? Beh, era proprio ‘Fuga per la Vittoria’. Non è una fuga stasera ma una fughetta in campionato grazie alle reti di Lozano che salva Insigne dopo un rigore fallito ed un altro sigillo di Rrahmani che sfrutta una palla inattiva beffando l’ingenua difesa di Italiano. Errore grave della Fiorentina.
Tutti a scuola da Koulibaly, stasera un gigante in difesa a proteggere Ospina e compagni.
Un Napoli tanto Jekyll quanto Hyde: perfetto in campionato, molto distratto in Europa League.
Attende il Milan a Bergamo per fare i conti in classifica, guarda la scia dell’Inter alle spalle, vede la risalita della Juventus e si gode il ‘Ballo di San Vito’ a Roma: dove ballano Mou e Sarri post derby chi in un modo, chi nell’altro.
Pausa. La serie A tornerà in scena tra due settimane. Spiccheranno: Lazio – Inter, Juventus – Roma e Napoli – Torino.
Calcio
Cittadinanza onoraria di Napoli a Mertens: l’annuncio di Manfredi in Consiglio

Il Comune di Napoli concederà la cittadinanza onoraria a Dries Mertens. Lo ha annunciato il sindaco Gaetano Manfredi che ha affidato il proprio pensiero a Twitter: “Per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta, per Napoli, per il legame speciale che ha saputo costruire con i napoletani, per aver deciso di conservare la sua casa nella nostra città: concederemo la cittadinanza onoraria a Dries Mertens”.
Gaetano Manfredi lo aveva affermato anche a margine del Consiglio Comunale di oggi. “Ho avuto moltissime sollecitazioni sia dal Consiglio Comunale che da moltissimi cittadini – le parole del sindaco Manfredi nel video pubblicato sul canale Youtube del Comune di Napoli- tutti colpiti dal legame di Mertens con la città, testimoniato anche dalla sua volontà di mantenere casa a Napoli. Noi avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria perché mi sembra non solo opportuno ma anche un riconoscimento a un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo e anche tanto alla città e mi auguro che continuerà a farlo”.
Calcio
Napoli. Il giocatore del Napoli Mertens dice no alla Juve, si trattava di un contratto da cinque milioni di euro

Dries Mertens ha detto “no” alla Juventus. È quanto rivela la Gazzetta dello Sport secondo cui all’ex attaccante del Napoli, i bianconeri sarebbero arrivati a offrire un contratto da cinque milioni di euro all’anno. Mertens ha però deciso di non “tradire” i tifosi azzurri come successo in passato con altri ex giocatori del Napoli, il caso più noto fu quello di Higuain, e ha declinato l’offerta. Anche per il belga, a questo punto, potrebbe aprirsi una pista per l’estero.
Calcio
Casoria. Ritorna il grande calcio in città: il progetto

Un nuovo progetto a medio – lungo termine per far ritornare il calcio che conta a Casoria.
Il sindaco di Casoria Raffaele Bene, l’assessore allo sport Vincenzo Russo, il consigliere comunale Rino Fico, hanno incontrato stamattina al comune i vertici della Virtus Volla, Enzo Correale e Gigino D’Avino. Presenti anche il direttore sportivo e l’allenatore della squadra di calcio.
Si è trattato di un primo incontro a porte aperte, al fine di aprire un confronto concreto per far ripartire il calcio a Casoria. L’obiettivo è realizzare un progetto che duri nel tempo creando una vera e propria “Casoria Academy” partendo dal settore giovanile al gruppo di prima squadra.
I dirigenti del Virtus Volla hanno visitato anche lo Stadio San Mauro accompagnati dal consigliere Fico e dall’assessore Russo.
-
Caivano9 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Meteo2 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza