Resta sintonizzato

Calcio

Sette su sette. Il Napoli vince anche la settima gara di Campionato

Pubblicato

il

NAPOLI – Il Napoli vince anche la settima. A Firenze. Azzurri storditi dalla prima mezz’ora dei Viola, vanno sotto al Franchi infiammato dal gol di Martinez Quarta assistito da Vlahovic.
Poi sale in cattedra quel cavallo pazzo di Osimhen, che trascina i ‘rossi napoletani’ verso un altro successo.


Napoli a 21 punti, lassù, con tutte a guardare questo bellissimo show dell’ armata di Spalletti. E se fosse entrata pure la rovesciata di Victor? Beh, era proprio ‘Fuga per la Vittoria’. Non è una fuga stasera ma una fughetta in campionato grazie alle reti di Lozano che salva Insigne dopo un rigore fallito ed un altro sigillo di Rrahmani che sfrutta una palla inattiva beffando l’ingenua difesa di Italiano. Errore grave della Fiorentina.


Tutti a scuola da Koulibaly, stasera un gigante in difesa a proteggere Ospina e compagni.
Un Napoli tanto Jekyll quanto Hyde: perfetto in campionato, molto distratto in Europa League.
Attende il Milan a Bergamo per fare i conti in classifica, guarda la scia dell’Inter alle spalle, vede la risalita della Juventus e si gode il ‘Ballo di San Vito’ a Roma: dove ballano Mou e Sarri post derby chi in un modo, chi nell’altro.


Pausa. La serie A tornerà in scena tra due settimane. Spiccheranno: Lazio – Inter, Juventus – Roma e Napoli – Torino.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Inter-Napoli, divampa la polemica per una frase di Acerbi a Juan Jesus: “Mi ha dato del negro”

Pubblicato

il

Ha scatenato non poche polemiche la presunta offesa rivolta dal difensore dell’Inter Francesco Acerbi a quello del Napoli Juan Jesus, secondo cui il collega nerazzurro avrebbe offeso il colore della sua pelle.

Eloquenti in tal senso le parole pronunciate ieri sera dallo stesso Juan Jesus all’arbitro La Penna durante la partita: “Mi ha dato del negro e questo a me non va bene”.

Un labiale chiarissimo quello del difensore brasiliano, che davanti alle telecamere ha voluto però minimizzare quanto accaduto: “Quel che succede in campo resta in campo, ha ecceduto nelle parole e poi si è scusato. Siamo adulti, siamo andati avanti e quando la gara finisce, finisce tutto lì”.

Ciò nonostante il difensore nerazzurro rischia ora gravi sanzioni, poiché avrebbe violato l’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva, relativo ai ‘Comportamenti discriminatori’, in cui al Comma 1 e al Comma 2 si riassume praticamente lo scenario avvenuto in campo:

“Il calciatore che commette una violazione di cui al comma 1 è punito con la squalifica per almeno dieci giornate di gara o, nei casi più gravi, con una squalifica a tempo determinato e con la sanzione prevista dall’art. 9, comma 1, lettera G nonché, per il settore professionistico, con l’ammenda da euro 10.000,00 ad euro 20.000,00”.

Continua a leggere

Calcio

Champions League, Napoli eliminato dal Barcellona

Pubblicato

il

Un Napoli volenteroso non è riuscito nell’impresa di eliminare il Barcellona dalla Champions League, visto che nella serata di ieri gli uomini di Xavi si sono imposti con un perentorio 3-1.

Eppure gli azzurri, dopo un primo quarto d’ora da dimenticare nel quale hanno subito i gol di Fermin Lopez e Joao Cancelo, ci avevano pure creduto. Prima con il sinistro di Rrhamani che ha accorciato le distanze e poi con la traversa colpita da capitan Di Lorenzo, che aveva fatto tremare i 35mila dello stadio Montjuic.

Primo tempo che termina con il vantaggio blaugrana, mentre il secondo si apre con l’atteggiamento aggressivo degli uomini di Calzona, che provano a mettere paura ai padroni di casa e lamentano anche un fallo da rigore non fischiato su Osimhen, un po’ in ombra ieri sera e annullato dal 17enne Pau Cubarsì, man of the match dell’incontro.

I cambi cambiano nel bene e nel male il volto al match: da una parte Lindstrom si divora di testa il gol del pareggio, mentre Sergi Roberto subentrato a Lopez rifinisce per Lewandowski al termine di un’azione spettacolare, con il bomber polacco che deve solo depositare in rete il pallone che chiude di fatto la partita. Napoli quindi eliminato e che consegna alla Juventus la qualificazione al prossimo Mondiale per Club.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, De Laurentiis aggredisce un cameraman di Sky Sport: divampa la polemica

Pubblicato

il

Non c’è pace per il Napoli, nemmeno alla vigilia di una gara importante come quella di questa sera contro il Barcellona, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Infatti, nel tardo pomeriggio di ieri, il presidente De Laurentiis si è reso protagonista di un episodio increscioso nei confronti di Sky Sport. Il numero uno azzurro è intervenuto nel corso di un’intervista dell’emittente sportiva a Matteo Politano, allontanando il giocatore e cominciando a inveire contro il cameraman, anche spintonato ad un certo punto.

Pertanto già nei giorni scorsi, il patron azzurro si era lasciato andare ad uno sfogo contro l’emittente DAZN, detentrice dei diritti televisivi della Serie A, intimando ai tesserati di non rilasciare più dichiarazioni a DAZN. Una scelta che la Lega ha punito con una multa.

Tuttavia, quanto avvenuto ieri nei confronti di Sky non è passato di certo inosservato, soprattutto per ii modi del presidente. Pronta quindi la replica del direttore di Sky Sport Federico Ferri, il quale ha così dichiarato in merito:

“Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy