

Ambiente
Giugliano: esonda il Lago di Patria
NAPOLI – A seguito della tempesta notturna che ha interessato il territorio napoletano, ritornano le esondazioni invernali del Lago di Patria, nella località Lago Patria a Giugliano, provincia di Napoli.
Una tradizione ormai decennale che fatica ad essere ben accetta dai residenti delle ville e degli appartamenti circumlago. Quest’ultimi, infatti, si trovano nella spiacevole condizione di saltarellare, se fortunati, o immergere quasi metà gamba nell’acqua per poter uscir fuori le proprie residenze. Altri ancora, possiedono un garage e dunque hanno la possibilità di evitare di bagnarsi uscendo dai cancelli con i propri veicoli sperando di non incorrere nel fenomeno tipico dell’acquaplanning.
Insomma, una situazione piuttosto difficoltosa di cui i cittadini della provincia si lamentano già da tempo immemore. Nonostante l’eco che abitualmente segue la vicenda nè il comune di Giugliano nè quello di Castelvolturno, ove si trova foce, sembrano aver trovato soluzione alcuna.
Speriamo dunque la vicenda possa finalmente interessare l’amministrazione ed i nostri politici. Nel frattempo, i residenti dovranno porre attenzione a dove mettono i piedi.
Terremoti
Scossa di terremoto avvertita a Firenze, gente in strada

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze ieri pomeriggio alle 17.50. Di magnitudo 3.7 secondo l’Ingv ha avuto come epicentro il territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48.
Terremoti
Trema ancora la Terra: Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 1.3 e ad una profondità di 1 km, è stata avvertita dai residenti della zona dei Campi Flegrei alle ore 16:17 di ieri, 29 aprile 2022.
Non si registrano danni a cose o persone ma diverse segnalazioni da parte dei cittadini che hanno avvertito la scossa in maniera anche pesante. In molti, sul gruppo ‘Quelli della zona rossa del Vulcano Campi Flegrei’, hanno raccontato di aver sentito un boato seguito da un tremore abbastanza forte.
Terremoti
Terremoto in Bosnia: scosse avvertite anche in Campania

Un forte sisma in Bosnia Herzegovina, di magnitudo 6.0. La scossa è stata avvertita anche nelle regioni del Centro-Sud in Italia.
La scossa di terremoto è stata avvertita in gran parte della provincia di Napoli, soprattutto nell’area nord e collinare di Napoli. I cittadini hanno visto mobili e lampadari tremare, tanta paura tra la popolazione. Non si registrano per il momento danni.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola5 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto