

Attualità
Asl Napoli: sospesi sei operatori per mancato rispetto dell’obbligo vaccinale
NAPOLI– Un dirigente medico, un medico di medicina generale, tre infermieri, uno specialista ambulatoriale sono stati sospesi oggi dal servizio dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 per il mancato rispetto dell’obbligo vaccinale per il Covid.
Con lo stesso provvedimento l’Asl ha anche disposto la revoca del provvedimento di sospensione nei confronti di 18 dipendenti dei 59 dipendenti già sospesi in data 21 settembre scorsi.
Si tratta di tre dirigenti medici, uno psicologo, due veterinari, tre medici di medicina generale, cinque infermieri, due operatori socio sanitari, uno specialista ambulatoriale e un medico di continuità assistenziale che ora potranno riprendere il servizio.
Attualità
Concorso Asia, proteste degli interinali: “Siamo stati fatti fuori, senza alcuna tutela”

NAPOLI – Comunato il bando Asia Napoli per ben 500 posti di lavoro, non poche sono state le critiche rivolte al Comune. Il concorso, infatti, penalizza i lavoratori precari che otterranno meno punti degli inoccupati nonostante l’esperienza accumulata
Sono circa 120 interinali che stamane hanno protestato davanti a Palazzo San Giacomo, sede del Comune. Le critiche sono rivolte in maniera particolare ai requisiti espressi nel bando. Basti pensare che mentre un disoccupato o un inoccupato ottiene 5 punti, a chi come loro ha accumulato esperienza sul campo garantisce solo due punti.
“Siamo stati fatti fuori, senza alcuna tutela – afferma Luigi – la formazione che ci è stata fatta è stata buttata nella spazzatura, così come i nostri sacrifici. Abbiamo cominciato a lavorare da interinali a Capodanno, con freddo, in mezzo ai topi, in un momento in cui la città rischiava di essere sommersa dai rifiuti. Per il bando non siamo stati nemmeno considerati”.
Per Francesco “…siamo di fronte a un bando anticostituzionale. Per altre società del Comune è stato previsto un punteggio per i precari, mentre per l’Asia no. Non ha senso penalizzarci in questo modo rispetto a disoccupati e inoccupati. Di fatto, aver lavorato per quest’azienda ci ha penalizzati”.
Attualità
Musica al carcere di Poggioreale, Manfredi: “Credere nel valore della cultura come prima risposta ai bisogni di chi soffre e chiede di trovare dignità”

“Portare la musica in carcere significa credere nel valore della cultura come prima risposta ai bisogni di chi soffre e chiede di ritrovare dignità. Questa mattina ho fatto visita a un gruppo di detenuti della Casa Circondariale di Poggioreale, nell’ambito del progetto ‘Napoli città della musica’, insieme ai rapper Paky e Geolier. Come Comune puntiamo molto sulle attività educative: ci stiamo adoperando perché vengano impiegati in lavori di pubblica utilità che consentano di reinserirsi nella società.”
Lo scrive il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, i visita presso il carcere di Poggioreale nella omonima zona.
Attualità
L’assessore Ferrante premia l’ASD Polisportiva Silenziosa Partenopea F. Rubino

NAPOLI – L’Assessora allo sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante, ha premiato presso Palazzo San Giacomo, l’ASD Polisportiva Silenziosa Partenopea F. Rubino di Napoli per la conquista del risultato storico di Vicecampioni d’Italia FSSI calcio a 5 under 21. L’Associazione, da sempre partecipa alle competizioni con l’obiettivo di stimolare la partecipazione delle persone non udenti allo sport, come momento di aggregazione sociale, di crescita ed integrazione.
“La conquista del secondo posto, dimostra che lo sport rimane un’ottima strategia di integrazione ed inclusione per tutti. La pratica sportiva mette le persone a confronto ed in relazione tra di loro, incrementando le abilità, facendo acquisire consapevolezza di se stessi e consentendo l’inclusione“, ha dichiarato l’Assessora Ferrante.
-
Caivano7 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo