Resta sintonizzato

Cronaca

Corte di Strasburgo respinge il ricorso di Guillaume Zambrano contro il green pass 

Pubblicato

il

STRASBURGO – La Corte europea dei diritti umani ha dichiarato irricevibile il ricorso presentato da un cittadino francese contro il green pass. I giudici hanno inoltre criticato l’uomo per aver messo in atto una strategia per inondare la Cedu di ricorsi simili al suo. Sinora Strasburgo ne ha ricevuto 18 mila.

L’autore del ricorso, Guillaume Zambrano, ha sostenuto che la legge sul pass sanitario serve sostanzialmente a obbligare le persone a vaccinarsi, ma secondo lui il vaccino rischia di far soffrire fisicamente chi lo fa e ne minaccia l’integrità fisica. Inoltre Zambrano ha affermato che il pass sanitario costituisce un’ingerenza discriminatoria nella vita privata dei cittadini.
   

Nella decisione definitiva di rigettare il ricorso, la Cedu osserva che Zambrano non ha fornito informazioni che dimostrino come la legge sul pass sanitario violi i suoi diritti. Inoltre i giudici affermano che hanno dichiarato irricevibile il suo ricorso anche perché l’uomo non ha presentato la sua causa davanti ai tribunali francesi, e allo stesso tempo non è riuscito a dimostrare che questo non sarebbe servito a nulla, due condizioni essenziali perché la Cedu esamini un ricorso.

Infine, i giudici contestano a Zambrano di aver abusato del suo diritto di ricorso alla Cedu con una strategia che aveva come solo scopo quello di “imbottigliare, ingolfare e inondare” la Corte di Strasburgo. 

Cronaca

Fuorigrotta, furto all’alba in una tabaccheria: i dettagli

Pubblicato

il

Blitz all’alba di stamane dei carabinieri in piazza Italia a Fuorigrotta, a seguito della segnalazione di un furto.

Pertanto, quando i militari sono accorsi sul posto hanno trovato la saracinesca di una tabaccheria divelta e la vetrata della stessa attività distrutta. In particolare i ladri hanno portato via tutto il denaro contante dalla cassa e anche alcuni prodotti. Indagini in corso per risalire all’identità dei responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Violenza in strada, 23enne aggredito e ferito con un machete: caccia ai responsabili

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto nel quartiere Mirafiori Nord, nel Torinese, dove un ragazzo di circa 23 anni è stato aggredito e ferito a seguito di un litigio in strada.

In particolare il giovane è stato colpito con un’arma da taglio, probabilmente un machete, venendo subito soccorso e trasportato all’ospedale Cto di Torino. Al momento l’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma rischia una parziale amputazione della gamba sinistra.

Stando alle prime informazioni, il diverbio sarebbe stato scaturito per questioni di gelosia, con gli aggressori che avrebbero rivolto apprezzamenti alla fidanzata di un altro ragazzo della zona. Poi questi, in scooter e con volto coperto dal casco, si sono dati alla fuga.

Intanto la Polizia è sulle tracce dei responsabili, cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sull’A16, 30enne travolto e ucciso da un tir: i particolari

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto questa notte sull’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Venticano, nel quale ha perso la vita un 30enne.

L’uomo è stato travolto e ucciso da un tir mentre stava camminando a piedi sull’autostrada, poiché probabilmente era rimasto con l’auto in panne e quindi era in cerca di aiuto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda e i soccorsi del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo.

Pertanto, la salma è stata sequestrata e trasportata presso la medicina legale di Benevento per l’autopsia. Intanto sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy