Resta sintonizzato

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo fino al 10 ottobre

Pubblicato

il

Prorogata fino a domani l’allerta meteo gialla in Campania, poiché il maltempo interesserà le seguenti zone: Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento.

In particolare, si prevedono precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Inoltre, sono possibili raffiche di vento nei temporali e un rischio idrogeologico localizzato. Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda la massima attenzione nei territori fragili o i cui terreni, siano già saturi di acqua piovana, per il pericolo di frane o caduta massi. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Allerta meteo gialla

Pubblicato

il

NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un allerta meteo di colore Giallo dalle 6 del mattino di domani, 22 Ottobre, fino alle 23.59.

Il quadro meteo – spiega la Protezione civile regionale – evidenzia la possibilità di temporali caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, che potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture provvisorie o caduta di rami o alberi dovuti alle raffiche di vento. Potrebbero verificarsi anche fulmini e grandine.”

L e aree interessate comprendono la Piana campana, Napoli, le Isole, l’ Area Vesuviana; l’ Alto Volturno, il Matese;, la penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno ed i Monti Picentini.

Continua a leggere

Meteo

Meteo: da giovedì perturbazioni con precipitazioni

Pubblicato

il

CAMPANIA – Secondo quanto riportato da www.ilmeteo.it, da giovedì tornano le piogge dall’Atlantico.

Il periodo caratterizzato dall’alta pressione è prossimo alla fine, dall’oceano Atlantico infatti si sta avvicinando una perturbazione che riporterà le piogge su molte regioni.

Stefano Ghetti, meteorologo di Meteo.it, avvisa che fino a mercoledì’ il tempo sarà stabile su tutte le regioni, il clima mite di giorno e ancora piuttosto freddo di notte.

Il sole splenderà su molti settori anche se accompagnato da molte nubi. Torneranno anche alcune nebbie sulla Pianura Padana e locali piogge in Liguria. Da giovedì, invece, una perturbazione sospinta da venti meridionali raggiungerà il Centro-Nord con precipitazioni che risulteranno più diffuse sulla Liguria orientale e sui settori alpini e prealpini, occasionali e perlopiù deboli sulla Pianura Padana e al Centro, come su bassa Toscana, Lazio, Umbria.

Continua a leggere

FlashNews

Allerta meteo in Campania: previsti venti forti e mare agitato

Pubblicato

il

Continua a imperversare il maltempo in Campania, infatti, la Protezione Civile, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte, valido dalle 20 di oggi fino alle 14 di venerdì. Pertanto, la giornata più critica, sarà domani, quando i venti provenienti da Nord-Est, si intensificheranno sull’intero territorio regionale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante