Resta sintonizzato

Salute

Covid: possibile una riduzione di applicazione del green pass a partire dal 2022

Pubblicato

il

NAPOLI “Sarà possibile rivedere ed eventualmente ridurre l’attuale applicazione del green pass con l’inizio del nuovo anno se i dati dell’epidemia di Covid-19 continueranno a mostrare un trend di miglioramento, ma una valutazione più precisa sarà fatta a dicembre in concomitanza con la scadenza dello stato di emergenza che auspichiamo possa avere termine”.

Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Una revisione del green pass “potrebbe significare mantenere l’attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale. Se l’andamento dell’epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l’anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione“.

A tal fine, ha concluso, cruciale sarà proprio la valutazione dell’andamento epidemico che “dovrà essere fatta a fine anno. Davanti a noi, pertanto, abbiamo ancora due mesi che si dimostreranno decisivi“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salute

Campania, Covid: tasso di positività sale al 2,23%

Pubblicato

il

NAPOLI – Non cessa di aumentare il tasso di incidenza per il Covid in Campania.

Si registra un quotidiano aumento costante del tasso di positività nell’ultima settimana. Oggi il dato parla chiaro: si passa dall’1,92% di ieri al 2,23% della giornata di oggi. Secondo i dati del bollettino odierno dell’Unita’ di crisi della Regione sono 467 i positivi su 20.902 test effettuati. Un solo caso di decesso.

Fortunatamente è stabile l’occupazione dei posti letto negli ospedali della Campania: in terapia intensiva (20 ricoverati) mentre continuano a calare quelli in degenza: 172 (meno 4).

Continua a leggere

Salute

Covid, Campania: ancora in salita il tasso di positività

Pubblicato

il

NAPOLI – Secondo i dati raccolti dall’Unità di crisi della Regione Campania, continua a crescere il tasso di incidenza per il Covid in Campania: si passa dall’1,84 di ieri all’1,92% di oggi.

Sono stati registrati 448 i positivi a fronte di 23.236 test. Scendono, invece, i decessi: sono 5 oggi, mentre nella giornata di ieri 8.

Tuttavia, cala l’occupazione dei posti letto: vi sono 20 ricoverati in terapia intensiva (meno 1) e 176 in degenza (meno 10). 

Continua a leggere

Salute

Covid, Campania: continua a salire il tasso di positività

Pubblicato

il

NAPOLI – Torna a salire il tasso di incidenza per il Covid in Campania: si passa dall’1,40% di ieri all’1,84 di oggi. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione sono 450 i positivi su 24.350 test. Sono ben 8 i decessi.

Tuttavia, cala l’occupazione dei posti letto. vi sono 21 ricoverati in terapia intensiva (meno 2) e 186 in degenza (meno due).

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante