

Lavoro
Università Federico II tra le top 50 aziende italiane
Secondo la classifica stilata da “Statista.com”, una società internazionale di ricerca ed analisi, l’Università Federico II è tra i migliori luoghi lavorativi in Italia guadagnano posti in classifica e posizionandosi 41° sulle 400 aziende gareggianti.
Nel settore di attività “Educazione e Ricerca”, “Statistica” ha rilevato, nel corso degli ultimi anni, che il mondo dell’istruzione pubblica, compete con le aziende per essere una dimensione lavorativa molto ambita perché ricca di sfide e possibilità di realizzazione delle proprie aspirazioni professionali. I risultati completi sono riportati nelle pagine de “L’Economia del Corriere della Sera”
Dai risultati dell’indagine, la Federico II si conferma un buon ambiente di lavoro molto mutato negli ultimi anni, che ha rafforzato la sua identità fondata su educazione e ricerca, potenziandola attraverso lo sviluppo di competenze manageriali, relazionali e tecniche, e rendendola un luogo di lavoro innovativo e sempre competitivo.
campania
Napoli. Disoccupati assediano il Comune “Ci hanno promesso progetti, invece ci arrivano denunce”

“Senza lavoro non ci sarà pace”. E’ stato necessario l’intervento della celere per ‘difendere’ il palazzo del Consiglio comunale di Napoli, in via Verdi, dall’assalto di centianaia di disoccupati. Movimento 7 Novembre, Comitato 167 Scampia accusano l’Amministrazione comunale di non aver mantenuto le promesse fatte in questi mesi. Una delegazione è stata accolta nella sede del Consiglio comunale. Nel frattempo, i manifestanti hanno affisso degli striscioni anche sulle impalcature della Galleria Umberto e da Palazzo Reale, con vista su piazza Trieste e Trento. La scritta recita “Senza lavoro non ci sarà pace”. I disoccupati di Napoli promettono alle istituzioni un inverno caldissimo.
Lavoro
Comune di Napoli, riattivata la procedura per il reclutamento di personale nell’ambito dell’intervento “Rafforzamento della capacità amministrativa”

NAPOLI – Riattivazione della procedura, mediante nuova prova scritta, per il reclutamento di personale a tempo determinato e pieno, finanziata con le risorse del piano operativo PON Metro 2014 – 2020 – ReAct EU nell’ambito dell’intervento denominato “Rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Napoli”.
Le nuove prove scritte avranno luogo presso la sede del Palapartenope in Napoli nelle date del 6 e 7 ottobre 2022 con orari delle sedute che verranno successivamente comunicati in questa pagina.
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/45850
Lavoro
Comune di Napoli, pubblicato l’avviso di concorso pubblico per il reclutamento di 1.351 unità

NAPOLI – E’ stato pubblicato sul sito del comune di Napoli l’avviso di concorso pubblico per il reclutamento di personale di categoria C e D e di tipo dirigenziale. Questo il comunicato:
CONCORSO PUBBLICO
Concorso pubblico, per esami, di 719 unità di personale di categoria C – diversi profili professionali – a tempo pieno e indeterminato e di 43 unità di personale a tempo pieno e determinato di categoria C per il Comune di Napoli e la Città Metropolitana di Napoli; di 378 unità di personale di categoria D – diversi profili professionali – a tempo pieno e indeterminato e di 199 unità di personale a tempo pieno e determinato di categoria D per il Comune di Napoli e la Città Metropolitana di Napoli e per il reclutamento di 55 unità di personale dirigenziale a tempo pieno e indeterminato per il Comune di Napoli.
La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di concorso e l’invio online della domanda devono essere completati entro l’8 settembre 2022.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola