Resta sintonizzato

POLITICA

Maxi sequestro nel casertano, rinvenuti 15 kg di marijuana: i dettagli

Pubblicato

il

I carabinieri della Compagnia di Aversa, hanno deferito in stato di libertà 3 persone, rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari, falsa denuncia di clonazione carta di credito e detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso del servizio, gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di un casolare a Villa di Briano, ben 15 kg di marijuana, 4 ventilatori per l’essiccazione dello stupefacente e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Inoltre, durante l’attività, sono stati controllati 214 veicoli, elevate 50 contravvenzioni al Codice della Strada, oltre all’identificazione di 253 persone.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

POLITICA

Acerra, festa della musica e della legalità

Pubblicato

il

ACERRA – Festa della musica e della legalità nel comune di Acerra. In occasione della giornata conclusiva, il primo circolo didattico “Don Riboldi”, su iniziativa delle dirigente scolastica prof. Isabella Bonfiglio, ha ospitato l’esibizione della fanfara del 10mo reggimento carabinieri “Campania”.

Nel corso del concerto, svoltosi alla presenza dell’ assessore regionale per la scuola e le politiche sociali, dr. Lucia Fortini, del sindaco di Acerra, rag. Raffaele Lettieri e del comandante del gruppo carabinieri di castello di cisterna, ten. col. Nicola Del Tullio, è stato eseguito un vasto repertorio di brani della musica italiana oltre che di successi internazionali, sotto la direzione del maestro mar. magg. Luca Berardo. L’iniziativa ha riscosso grande successo soprattutto fra i più piccoli, improvvisamente datisi a balli e canti festosi. Si può parlare di legalità con tanti linguaggi: la musica è di certo uno di essi!

Continua a leggere

POLITICA

Covid, Italia: 30.408 nuovi positivi, 136 decessi

Pubblicato

il

ITALIA – Secondo i dati emanati dal Ministero della Salute, oggi il numero di positivi è pari 30.408 i cittadini che nella giornata odierna sono risultati positivi al Coronavirus, per un totale di 952.578 contagiati su tutto il territorio nazionale. Si registrano 45.614 guariti e 136 morti.

Continua a leggere

POLITICA

Ospedale Moscati, De Luca: “Orgogliosi di questo ospedale. Lavorerò per garantire più risorse le la sanità campana”

Pubblicato

il

AVELLINO – Questa mattina il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato una visita presso l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. De Luca ha presenziato alla conferenza avvenuta in loco in occasione dell’innaugurazione del nuovo robot chirurgico da Vinci. Si tratta dell’ultimo innovativo strumento di tecnologia minivasiva di cui si è dotata l’Azienda, e il neonato centro per le sperimentazioni cliniche in onco-ematologia.

L’ospedale Moscati è uno dei tre, quattro migliori ospedali della Campania” il governatore Vincenzo De Luca nel suo intervento, e continua. “Siamo orgogliosi di questo ospedale che è una struttura attrattiva non solo per i pazienti di ambito provinciale e regionale, ma anche extraregionale. Qui lavorano medici e sanitari che sono eccellenze vere. I cittadini vanno dove si salvano la vita e qui al Moscati si è costruito ed è cresciuto un gruppo dirigente di altissimo livello”.  

“Abbiamo fatto un mezzo miracolo – ha proseguito il Presidente – Abbiamo retto all’emergenza, in condizioni assurde. Tranquilli, comunque, resto In carica a lungo e lavorerò per garantire più risorse umane ed economiche per la sanità campana”. 

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante