

Cronaca
Bambina racconta le molestie subite dallo zio. Arrestato.
«Mamma, lo zio è tornato a farmi le cose che mi faceva quando ero piccola». Una 14enne ha confessato così a sua mamma le molestie nuovamente subite dallo zio, uscito dal carcere dopo 4 anni, rinchiuso per le stesse accuse che lo hanno portato all’arresto dei giorni scorso. All’epoca , come riportato da Il Messaggero, la nipotina aveva 4 anni. L’uomo, ecuadoriano difeso dagli avvocati Matteo Carpi e Luca Ciurlo, è stato interrogato dal gip Angela Nutini ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe iniziato a molestare la nipote in maniera sempre più insistente e volgare. Nelle scorse settimane la giovane è crollata e ha confessato tutto alla madre. «Mamma, lo zio è tornato a farmi le cose che mi faceva quando ero piccola», ha detto. E così la donna, cognata dell’uomo, lo ha denunciato.
Sono scattate le indagini coordinate dal pm Valentina Grosso, del pool Fasce deboli, che nei giorni scorsi hanno portato all’arresto. L’uomo era finito in carcere nel 2012 dopo la condanna definitiva a quattro anni per gli abusi sulla piccola ed era uscito nel 2016. La nipote era stata tenuta lontana ma negli ultimi mesi l’uomo l’aveva incontrata di nuovo ricominciando le molestie.
Cronaca
Drammatico incidente sul lavoro, operaio muore cadendo da un’impalcatura: aveva 65 anni

Tragedia sul lavoro avvenuta a Rivazzurra di Rimini, dove un operaio di 65 anni è morto a seguito di una caduta dal quinto piano di un edificio in ristrutturazione.
Secondo le prime informazioni, l’uomo si trovava su un’impalcatura e sarebbe scivolato cadendo nel vuoto. Pertanto, il magistrato di turno ha disposto il sequestro del cantiere per accertare la dinamica dell’incidente.
Cronaca
Shock nel Casertano, aereo Piper precipita con due persone a bordo: le ultime

Attimi di panico a Cellole, nel Casertano, dove questa mattina un aereo modello Piper è precipitato e si è schiantato contro un caseificio.
In particolare, il velivolo è finito in un canale, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca e i Vigili del Fuoco di Caserta, che stanno ora cercando di recuperare l’aereo a bordo del quale ci sarebbero due persone, di cui non si sa ancora nulla.
Cronaca
Napoli, 15enne accoltellato per difendere il suo scooter: i particolari

Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Napoli, dove un 15enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania.
In particolare, il giovane sarebbe stato avvicinato da due sconosciuti, mentre si trovava a bordo del proprio scooter a Poggioreale. A quel punto, i due hanno tentato di portargli via il mezzo, aggredendo il ragazzo e colpendolo alla coscia destra con un fendente.
Pertanto, il giovane non è al momento in pericolo di vita, anche se resta sotto osservazione per le ferite riportate. Intanto, indagano i carabinieri della stazione locale.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità8 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola