Resta sintonizzato

Cronaca

Giugliano: parcheggiatore picchia due ventenni

Pubblicato

il

GIUGLIANO  – Aggressione all’interno di un parcheggio in via colonne tra Giugliano e Melito per due 20enni. I fatti sono avvenuti nella serata di venerdì 8 ottobre. Erano le 19 circa quando le due vittime avevano già parcheggiato e sono state raggiunte dal parcheggiatore, sulla 60ina circa, che li ha aggrediti e gli ha intimato di andare via.

I due giovani, non comprendendo il motivo dell’aggressione, gli hanno chiesto spiegazioni, a quel punto l’uomo li ha aggrediti fisicamente scagliandosi contro il ragazzo con schiaffi, pugni e stretta al collo delle mani. La fidanzata del giovane, nel tentativo di separali, è stata aggredita a sua volta. Tante le persone presenti  che, pur essendo sul luogo, non sarebbero intervenute in difesa dei due giovani. Come se non bastasse, i due sono stati raggiunti da un’altra persona, come raccontato da una delle vittime,  che li avrebbe minacciati dicendogli: “Se non vi ha picchiato lui ora vi picchio io”, intanto il parcheggiatore continuava a minacciare di morte la coppia con gesti eloquenti. La coppia si è recata al Pronto Soccorso di Giugliano dove gli sono stati diagnosticati traumi e lesioni multiple.  Procedono gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca.

“Assurdo che i presenti –  come dichiarato alla nostra redazione da una delle vittime –  anzichè intervenire sembravano complici degli aggressori con un’omertà che troppe volte abbiamo visto dalle nostre parti mentre altre persone, dichiaratesi parenti dell’aggressore, invece di calmare le acque hanno partecipato con ulteriori aggressioni verbali. Mi reputo fortunato, visto il mancato intervento in difesa mia e della mia ragazza in quanto le cose potevano andare peggio.”

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Shock in Argentina, quattro calciatori del Velez Sarsfield arrestati per violenza sessuale di gruppo

Pubblicato

il

Scandalo in Argentina, dove quattro calciatori del Velez Sarsfield sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. La vittima è una giovane giornalista, la quale ha denunciato alle autorità l’episodio avvenuto lo scorso 3 marzo.

Pertanto, gli indagati sono il portiere Sebastian Sosa, il difensore Braian Cufré, il centrocampista José Ignacio Florentin e l’attaccante Abiel Osorio.

In particolare l’avvocato della donna, Patricia Neme, ha dichiarato ai media argentini che la sua assistita aveva accettato di unirsi solo al portiere in una camera d’albergo a Tucuman, ma ad attenderla vi erano anche gli altri tre giocatori.

Ecco quanto spiegato dalla vittima nella sua denuncia:

“Abbiamo bevuto alcune birre, poi mi hanno offerto un liquore che mi ha provocato uno stato di stordimento, malessere e sonnolenza, è stato allora che senza alcun consenso i quattro hanno abusato di me sessualmente”.

Al momento il portiere Sosa ha negato qualsiasi accusa e potrebbe essere processato con un ruolo secondario, mentre per i suoi compagni l’accusa è di abuso sessuale. Intanto la società argentina ha comunicato di aver sospeso i contratti di tutti e quattro i giocatori dopo il loro arresto. Ecco la nota del club:

“Questo club sottolinea la sua più profonda preoccupazione per i fatti denunciati, che sono chiaramente contrari ai principi e ai valori della nostra istituzione”.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Giovanbattista Cutolo, al via il processo: le ultime

Pubblicato

il

Al via oggi il processo per l’omicidio di Giovanbattista Cutolo, che vede i legali del minorenne imputato chiedere lo sconto di pena.

Tuttavia il Pm Francesco Regine non ha dubbi sul fatto che si tratti di omicidio volontario aggravato da futili motivi. Questo perché l’imputato ha sostenuto di aver sparato colpi di pistola senza avere una reale intenzione di uccidere.

Ecco il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Se mai ci dovesse essere uno sconto di pena sarebbe un delirio, un abominio contro la giustizia, una follia. Come dice la famiglia di Giogiò, che appoggiamo appieno, bisogna dire basta a questi colpi di spugna che non cancellano i peccati, i crimini, la mentalità violenta e delinquenziale, ma soltanto il senso di giustizia e di legalità, il rispetto per le vittime e la fiducia della gente nelle Istituzioni. Servono pene durissime”.

Continua a leggere

Cronaca

Maxi operazione della GdF, sgominato riciclaggio internazionale tramite una banca abusiva cinese: 13 arresti

Pubblicato

il

Blitz all’alba di questa mattina da parte dei carabinieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, che ha dato esecuzione fra le province di Vicenza, Venezia, Padova, Verona e Brescia ai seguenti provvedimenti emessi dal Gip di Vicenza su richiesta della locale Procura della Repubblica:

-ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 indagati;

-decreto di sequestro preventivo per equivalente (per un importo pari al profitto illecito generato dal sodalizio, di circa 1.500.000,00 euro);

-decreto di perquisizione locale presso le abitazioni e le aziende riferibili a complessivi 18 indagati.

In particolare, i finanzieri hanno ricostruito operazioni di riciclaggio di contanti trasportati dall’estero verso l’Italia tramite almeno 556 viaggi, per circa 110 milioni di euro provenienti da frodi fiscali realizzate da società dedite prevalentemente al commercio di materiali ferrosi.

Il denaro inviato all’estero veniva successivamente retrocesso ai clienti italiani, attraverso l’utilizzo di uno sportello bancario abusivo della cosiddetta ‘China underground bank’.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy