Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli: scoperta associazione neonazista

Pubblicato

il

NAPOLI – Scoperta nella città di Napoli una associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista. Secondo quanto scoperto, essa era radicata sul territorio italiana ma aveva la sua matrice nel capoluogo campano.

La Polizia di Stato di Napoli,  su delega del Procuratore della Repubblica del Capoluogo campano, sta eseguendo perquisizioni domiciliari in tutta Italia nei confronti di 26 persone indagate per associazione sovversiva di matrice neonazista e suprematista.

L’operazione avviene nell’ambito di una indagine svolta dalla Digos partenopea e dalla Direzione Centrale Polizia di Prevenzione – Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno.

Le perquisizioni interessano le province di Napoli, Caserta, Avellino, Siena, Roma, Torino, Ragusa, Lecce e Ferrara. Sono state eseguite dai rispettivi uffici Digos con la collaborazione del Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Cronaca

Shock in casa, donna morsa al viso dal bassotto di un’amica: “Mi è rimasta una cicatrice orribile”

Pubblicato

il

Non dev’essere stata una bella esperienza quella vissuta dalla signora Kelly Allen a Swansea in Inghilterra, morsa da un bassotto al viso e che si è poi vista staccare un pezzo di guancia.

Stando alle prime informazioni la 45enne si trovava a casa di un’amica, proprietaria del cane, quando all’improvviso l’animale si è accanito sul viso della donna mordendola e staccandole un lembo di pelle della guancia.

Pertanto sono state necessarie cinque ore e mezza di chirurgia plastica e più di 40 punti di sutura per curare le ferite sul viso della donna. Il bassotto è stato sequestrato dalla Polizia e poi abbattuto. Ecco le dichiarazioni della vittima dopo l’intervento:

“Non riesco ad alzarmi dal letto e piango nel sonno perché sento i suoi denti dentro di me. Mi è rimasta una cicatrice orribile sul viso. Mi ha semplicemente rovinato la vita, perché ora non sarà più la stessa”.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente nella notte, impatto fatale tra auto e treno: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a Cologne, nel Bresciano, dove nella tarda serata di ieri una donna è morta a bordo della propria auto travolta da un treno passeggeri, in prossimità di un passaggio a livello.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere dell’auto quando era già troppo tardi. Invece i passeggeri a bordo del convoglio e il macchinista sono rimasti illesi. Intanto si indaga per stabilire dinamica e cause dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia al luna park, 27enne scaraventata in aria da una giostra: ipotesi omicidio colposo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto tra sabato e domenica scorsi a Blois, in Francia, dove la 27enne francese Jennifer Drapcand è morta a seguito di un incidente su una giostra.

Infatti la giovane donna si trovava su una giostra al luna park, quando le protezioni del macchinario hanno ceduto e l’hanno scaraventata contro il rimorchio di un camion parcheggiato vicino alla giostra.

Nonostante i soccorsi immediati per lei non c’era già più niente da fare, visto che è deceduta durante il trasporto in ospedale. Pertanto la compagna di Jennifer, che era con lei sulla giostra, ha affermato che secondo lei la barriera protettiva non era agganciata correttamente, e così il procuratore della città, Charlotte Beluet ha così commentato:

“A causa dell’elevata velocità della giostra la barriera protettiva della giostra si è aperta, come confermato anche da un video. La ragazza è stata quindi espulsa dalla giostra in movimento”.

Contestualmente sul registro degli indagati ci è finito anche il gestore della giostra, con l’accusa di omicidio colposo. L’uomo si è difeso dicendo di aver acquistato il macchinario tre anni fa e che fino a quel momento non aveva mai dato problemi.

Intanto la giostra è stata messa sotto sequestro per essere ispezionata, mentre si cerca di capire se l’incidente sia stato causato da un guasto o da un malfunzionamento.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy