Resta sintonizzato

Coronavirus

Qualiano, focolaio Covid in una scuola: positivi 20 bambini

Pubblicato

il

Focolaio Covid in una scuola di Qualiano, in provincia di Napoli. A renderlo noto, tramite la sua pagina Facebook, è stato il sindaco Raffaele De Leonardis, che ha così annunciato:

Dopo i 9 bambini e i 5 insegnanti risultati positivi al Covid, sono stati effettuati i tamponi a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e agli insegnanti. Su 155 tamponi effettuati, sono risultati positivi altri 9 bambini e nessun altro insegnante. Sono in attesa di essere processati altri 36 tamponi, il cui esito sarà comunicato, appena avremo risposta. In totale, sono 20 gli alunni positivi (15 residenti a Qualiano e 5 in paesi limitrofi) e 5 insegnanti (tutti di Qualiano). Nessuno di questi presenta sintomi gravi. La maggior parte dei bambini risulta asintomatico”.

Poi, conclude: “Le lezioni proseguiranno a distanza fino a lunedì 25 ottobre. L’evolversi della situazione, nei prossimi giorni, consentirà di aggiornare anche sull’eventuale ritorno in presenza”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coronavirus

Nuova variante Omicron, registrato il primo caso in Italia: è un 40enne di Caserta

Pubblicato

il

La nuova variante Omicron inizia a colpire. In particolare, si è registrato il primo caso in Italia a Caserta, dove un 40enne del posto, padre di due figli e manager di una grande azienda italiana con sede in Mozambico, ha contratto il virus. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, era partito circa 10 giorni fa per il Paese africano, facendo poi ritorno a casa, salvo poi riprendere l’aereo per tornare lì. Pertanto, si è sottoposto al tampone presso l’aeroporto di Milano, poco prima di imbarcarsi ed è risultato positivo. Tuttavia, è paucisintomatico e le sue condizioni non destano preoccupazione. Semmai, a preoccupare, è il fatto che fosse già vaccinato con due dosi. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere

Coronavirus

Nuova variante Covid proveniente dal Sudafrica: l’Italia vieta l’ingresso da 7 Paesi africani

Pubblicato

il

Una nuova variante, proveniente dal Sudafrica, sta imperversando in Italia, per cui il Governo, è stato costretto a vietare l’ingresso in Italia a chi, negli ultimi 14 giorni, è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico e Namibia. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, invita alla calma e a “seguire la strada della massima prudenza”.

Intanto, mentre sale l’incidenza settimanale dei casi Covid, una regione, risulta classificata ad alto rischio e questa, sarebbe il Veneto. Tuttavia, le altre regioni, restano a rischio moderato e solo la Provincia autonoma di Bolzano, è attualmente in zona bianca.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid, l’Oms avverte: “Bisogna intervenire, si rischiano due milioni di morti nel 2022”

Pubblicato

il

L’Organizzazione Mondiale della Sanità, avverte l’Europa sul tema del Coronavirus, dichiarando che se non si interverrà subito, si potrebbe andare incontro alla morte di almeno due milioni di persone entro marzo 2022. La stessa Oms, ha commentato tramite una nota: “La regione europea, resta nella morsa della pandemia di Covid-19. La scorsa settimana, le morti attribuite al Covid-19, sono aumentate di 4.200 al giorno, raddoppiando la cifra di 2.100 al giorno della fine di settembre. Nel frattempo, la somma dei morti per Coronavirus, ha passato il limite del milione e mezzo nei 53 Paesi della regione. Oggi il Covid, è la prima causa di morte in Europa e Asia centrale”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante