

Cronaca
Tragica scoperta nel casertano: donna incinta di 9 mesi si vaccina, ma scopre che la figlia era già morta
Tragedia nel casertano, dove una donna, che si trovava al nono mese di gravidanza, ha deciso di sottoporsi al vaccino anti Covid. Fin qui, nulla di strano, se non fosse che due giorni dopo la somministrazione della seconda dose, il ginecologo si accorge che qualcosa non va. Immediato l’allarme al 118, che trasporta la donna in ospedale, dove successivamente viene fatta partorire, scoprendo che la neonata le era già morta in grembo. Tuttavia, dopo la tragedia, il padre della bambina, si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia e questi, hanno informato l’autorità giudiziaria dando via all’indagine.
Pertanto, la salma della piccola, è stata sottoposta ad autopsia, i cui risultati si sapranno tra 60 giorni. Ora, resta da capire, se la somministrazione del vaccino sia più o meno correlata alla morte della piccola. Infatti, tra le ipotesi, c’é quella della trombosi al cordone ombelicale, ma soltanto il lavoro dei periti, potrà far luce sulla vicenda.
Cronaca
Ucraina, milizie russe avanzano. Zelensky: “Il Donbass sarà ucraino”

UCRAINA – Giorno 94esimo dall’inizio dell’invasione russa in Ucraina. Le forze russe avanzano nel Donbass. Arrivano le affermazioni del presidente Zelensky che, senza alcun tentennamento, ribbadisce: “Il Donbass sarà ucraino“.
Putin mette in guardia l’Occidente basta armi a Kiev, nella telefonata con Macron e Scholz si dice pronto a soluzione export grano e a una ripresa dei colloqui con Kiev. I due leader occidentali chiedono seri negoziati diretti con Zelensky. Ministero Difesa Gb: Russia ha conquistato maggior parte città Lyman. Mosca annuncia nuovo test su missile ipersonico. Un rapporto di trenta esperti internazionali di diritto accusa Mosca di “genocidio”.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, vuole sedersi al tavolo dei negoziati con Vladimir Putin perché, ha spiegato, tutti gli altri rappresentanti russi non decidono nulla. “Non c’è nessuno con cui negoziare se non con lui. Ha costruito uno stato in cui nessuno decide nulla”, ha detto Zelensky, citato dall’agenzia ucraina Unian. “Non importa se invia una delegazione a parlare con noi. Tutta questa gente non è nessuno, purtroppo”, ha aggiunto.
Cronaca
Castellamare di Stabia, sparatoria nei luoghi di movida: 23enne colpita da un colpo di pistola

CASTELLAMARE DI STABIA – Ieri sera intorno alle 23.00 un colpo d’arma da fuoco è stato sparato ed ha colpito una ragazza in piazza Giovanni XXIII, a due passi dalla villa comunale e dal municipio.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i quattro colpi di pistola sono stati esplosi da un giovane a bordo di uno scooter durante una serata della movida stabiese. La 23enne ha riportato una frattura alla tibia. La prognosi è riservata e nelle prossime ore potrebbe doversi sottoporre ad una operazione.
Il giovane 19enne,con qualche piccolo precedente a carico, Giovanni De Pascale, ferito solo di striscio al piede ha confessato che il suo obiettivo non fosse la donna, bensì che la stessa fosse stata rea di essersi trovata nella traiettoria sbagliata.
Cronaca
Grave incidente stradale a Napoli, scooter si scontra con un’auto: tre minorenni in ospedale, una è grave

NAPOLI – Grave incidente nella notte nella città di Napoli. Verso le due di notte un oscooter con a bordo tre ragazze minorenni si è scontrato con un’auto tra il corso Amedeo di Savoia e le Rampe di San Gennaro dei Poveri, provenivano dal rione Sanità.
A seguito del violento impatto, le tre minori sono state sbalzate dalla moto e il mezzo si è spezzato. Le due 15enni sono state medicate al Pellegrini, mentre la 16enne che era alla guida è stata trasportata al Cardarelli. Quest’ultima versa in una situazione piuttosto grave ed è in prognosi riservata.
Sul posto la polizia municipale coordinata dal comandante dell’Infortunistica Antonio Muriano della polizia municipale guidata dal comandante Ciro Esposito. Stando agli agenti, lo scooter procedeva controsenso sulla rampa San Gennaro e quando le minori si sono immesse su corso Amedeo di Savoia si sono scontrate con un’auto proveniente dalla tangenziale. Il mezzo era già sottoposto a sequestro, le ragazze viaggiavano senza caschi e senza assicurazione. Indagini in corso.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca4 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo