

Calcio
Avellino: ultrà Paganese aggrediscono automobilisti in autostrada
AVELLINO – Terrore sul raccordo autostradale Avellino-Salerno: una ventina di tifosi della Paganese, reduci dalla sconfitta per 3-0 con l’Avellino, nella gara valida per il campionato di Serie C, girone B, si sono resi protagonisti di atti di vandalismo e aggressioni nei confronti degli automobilisti in transito.
Gli ultras hanno arrestato il pulmino su cui viaggiavano tra la zona Solofra e Montoro, bloccando la circolazione stradale in direzione Salerno.
Secondo le prime testimonianze, hanno preso di mira con bastoni e mazze le automobili rimaste bloccate.
Un automobilista, che ha tentato di protestare, è stato strattonato e minacciato e le chiavi della sua macchina sono state prelevate dagli aggressori e gettate nei terreni che costeggiano la strada. Molta paura anche per i bambini bloccati nelle auto con i genitori. Sul posto sono intervenute le forze di Polizia.
Calcio
Pac 5 con Toto e Mimmo Malfitano: “Insigne è un buon giocatore. Il suo addio non rende il Napoli meno forte”

Come ogni lunedì negli studi di Minformotv si è tenuto PAC5 – La Casa del Calcio, il format calcistico condotto da Virginia Casillo insieme al Vicedirettore Giuseppe Libertino.
Nella prima parte della trasmissione in collegamento è intervenuto Toto Malfitano che ha affermato “Il Milan ha meritato lo scudetto, in città stanotte ci sono stati grandi festeggiamenti. Pioli merita 10 in pagella per la grande stagione, il Milan non partiva da favorita e ha fatto un campionato pazzesco. “
In seguito interviene dicendo “Ibrahimovic non conosce ancora il suo futuro, tutto dipende da un possibile intervento: se si sentirà ancora pronto a fare la differenza, rinnoverà con il Milan.”
Al termine della prima parte Toto afferma “L’Inter è stata poco continua nel corso del campionato e la svolta per lo scudetto rossonero è stata il derby di Febbraio con la doppietta di Giroud.“
Nella seconda parte in collegamento era presente Mimmo Malfitano che è intervenuto dicendo “Il Milan ha meritato la vittoria finale del campionato. Ci sono tanti rimpianti per Inzaghi: con la squadra e l’organico aveva il dovere di ripetersi. Per il Napoli c’è la delusione per aver fatto un buon campionato ed essere venuto meno nel momento decisivo: non dimentico le brutte figure con Fiorentina, Roma e Empoli e soprattutto quelle in Europa League.”
In seguito Malfitano afferma “Insigne non è un fuoriclasse, è un buon giocatore. Il suo addio non rende il Napoli meno forte. Punterei tutto su cinque giocatori: Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Anguissa e Osimhen. Questi calciatori dovrebbero formare l’asse del Napoli del futuro.”
Dopo ha dichiarato “Spalletti vuole restare a Napoli, dove ha la possibilità di vincere lo scudetto. Se non lo vincesse a Napoli, la sua carriera potrebbe anche concludere. “
Quasi al termine ha affermato “Allegri ha dalla sua parte un contratto abbastanza lungo, ma i suoi rapporti con Nedved sono tesi da tempo: la società bianconera dovrà progettare il futuro e ripartire dai giovani. Credo che la Juve l’anno prossimo tornerà a lottare per lo Scudetto.”
Al termine della trasmissione sostiene “La Salernitana si è salvata per meriti suoi: ha fatto una grande cavalcata da gennaio a maggio.”
Calcio
MFC, ospiti Morello e Gozzini: “Sono molto deluso dal Napoli, bisognava puntare allo Scudetto”

Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino.
Nella prima parte della trasmissione in studio era presente Tullio Morello, Presidente Coordinatore Penale del Tribunale di Napoli che ha affermato “Sono molto deluso dal Napoli, il livello del campionato era basso quest’anno e bisognava puntare allo Scudetto.”
In seguito afferma “La società azzurra ha perso una grossa occasione, doveva intervenire sul mercato di riparazione per acquistare giocatori pronti a sostituire i titolari. Il Napoli ha avuto paura nelle partite decisive, ricordo la partita contro la Roma.”
Dopo Morello interviene dicendo “Spalletti ha trasmesso ansia e preoccupazione ai suoi giocatori. Il Napoli non ha una società, il Presidente non può essere a Ischia quando la sua squadra entra in campo a Empoli.”
Al termine della prima parte afferma “Zielinski non va ceduto ora, bisogna recuperarlo e credere in lui. Fabian Ruiz è un giocatore giovane e forte, non si può continuare a cedere questi calciatori. Inoltre non è possibile che il Napoli non punti mai su giocatori esperti e di personalità: darebbero una grande mano ai più giovani.“
Nella seconda parte in collegamento Alessandra Gozzini, Giornalista della Gazzetta dello Sport, che ha affermato “C’è grande attesa per Sassuolo-Milan. I tifosi sono in delirio. A Reggio Emilia si giocherà in un piccolo San Siro.“
In seguito sostiene ” Sarebbe uno Scudetto inaspettato ed è per questo motivo che i tifosi sono così uniti e attaccati alla squadra. Milan e Inter hanno temuto il Napoli: i rossoneri hanno iniziato ad acquisire consapevolezza dopo le vittorie al Maradona e nel derby di ritorno.“
Al termine della trasmissione Gozzini dichiara “Darei voto 10 a Pioli, che è stato l’uomo decisivo.”
Calcio
Pac 5, ospiti Chiacchio e Avino: “Insigne si porterà per sempre dentro di sè il rimpianto dello Scudetto non conquistato”

Come ogni lunedì negli studi di Minformotv si è tenuto PAC5 – La Casa del Calcio, il format calcistico condotto da Virginia Casillo insieme al Vicedirettore Giuseppe Libertino.
Nella prima parte della trasmissione in collegamento era presente l’ Avvocato Eduardo Chiacchio che ha affermato “Non sono favorevole al Var, sopprime le emozioni dei calciatori. De Laurentiis è un grande imprenditore, la società ha sempre il bilancio positivo e sono tredici anni che si qualifica in Europa, ma questo era l’anno giusto per vincere lo Scudetto. “
In seguito afferma “Il Milan ha speso il giusto in questi anni e ha puntato sui giovani, sta vincendo il campionato con una rosa inferiore a quella degli avversari.“
Al termine della prima parte Chiacchio interviene dicendo “Tifo per la Salernitana e spero riesca a salvarsi. In questi anni il rapporto tra Insigne e i tifosi non è stato idilliaco, ma credo sia stato giusto rendere un grande omaggio a questo grande campione.“
Nella seconda parte della trasmissione in collegamento era presente Giuseppe Avino, Capitano del Team Tennis Avino, che ha affermato “Il tennis è uno sport di grande sacrificio. Alcuni ragazzi del nostro team si stanno preparando per il Roland Garros.”
In seguito Avino afferma “Siamo stati bravi e fortunati nella nostra scalata. Insigne si porterà per sempre dentro di sè il rimpianto di questo scudetto non conquistato. Fino a qualche mese fa i tifosi del Napoli sognavano di tornare in Champions. Ovviamente l’appetito viene mangiando e resta il rammarico per lo scudetto.”
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto