Resta sintonizzato

Cronaca

Sant’Antimo, anziano ferito al volto da una sassata: nei guai baby gang

Pubblicato

il

Episodio deprecabile avvenuto nella serata di ieri a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove un anziano, è stato aggredito da un gruppo di giovani. Stando ad una prima ricostruzione, pare che un gruppo di ragazzi, abbia bussato alla porta dell’abitazione dell’uomo, sita in via Svizzera e, quando l’anziano ha aperto la porta, è stato raggiunto dal lancio di una pietra in pieno volto, rimanendo ferito alla fronte. Poco dopo, sul posto, sono arrivati i carabinieri, che sono ora alla ricerca dei responsabili. Pertanto, tramite la sua pagina Facebook, l’ex Consigliere Comunale Giuseppe Italia, ha voluto lanciare un appello:

Se qualcuno sa chi è stato, è il momento di parlare. Se quegli adolescenti, hanno capito di aver sbagliato, è il momento di assumersi le proprie responsabilità. Se i genitori di questi irresponsabili, si sono resi conto del fallimento umano che hanno prodotto, è l’ora giusta per intervenire, assicurarli alla giustizia e rendere loro la più grande lezione che possano inviare oggi, per non diventare dei criminali domani. Per certe azioni, non sono previste scusanti, apologie, attenuanti, solo fervidissima condanna da parte di tutta la comunità. Usare violenza gratuita contro un anziano, è come usarla su un bambino, se non vi rendete conto di ciò che avete fatto, non siete umani. Quando ben presto, verranno identificate, si aprirà un procedimento penale a loro carico, il mio studio legale, offrirà la difesa alla vittima e non solo insisteremo per una pesante condanna, ma proseguiremo fino al risarcimento dei danni in sede civile”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scafati, molestie ad una bimba: nei guai un ottantenne

Pubblicato

il

Lo scorso sabato, nella villa comunale di Scafati, un anziano è stato accusato di aver molestato una bambina. L’uomo, all’incirca ottantenne, si è dileguato dopo le urla della bimba che era stata avvicinata con la scusa di riaccompagnarla a casa in auto; fortunatamente, non è sfuggito ai sistemi di videosorveglianza. A presentare denuncia formale è stata la famiglia della bambina.

Il sindaco Pasquale Aliberti, sui social media, dopo aver annunciato la cattura dell’uomo, ha espresso stupore per il mancato intervento da parte degli astanti nel momento dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Morte Mattia Giani, la “Fondazione Polito” chiede confronto con il Governo e il Ministro Abodi

Pubblicato

il

“Con profonda tristezza, la Fondazione Fioravante Polito esprime le più sincere condoglianze per la prematura scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani, avvenuta durante l’incontro di campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorito. A soli 26 anni, la sua perdita rappresenta un dolore immenso per l’intera comunità calcistica. Questa tragica vicenda ci spinge a riflettere sull’importanza vitale del Passaporto Ematico nel mondo dello sport, strumento fondamentale per la prevenzione di eventi così tragici. La Fondazione Fioravante Polito si impegna quindi a richiedere un confronto urgente con il Governo e il Ministro Abodi per promuovere politiche volte a tutelare i campionati dilettantistici e le scuole calcio. È nostro dovere fare sentire la nostra voce affinché queste morti non siano vane, ma ci spingano a un cambiamento concreto e immediato. Vogliamo che la memoria di Mattia sia onorata con azioni che proteggano gli atleti dilettanti e garantiscono la sicurezza nelle competizioni sportive. La Fondazione Fioravante Polito si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Mattia in questo momento difficile, e continuerà a lavorare senza sosta per un mondo dello sport più sicuro e protetto per tutti”.  È quanto annunciato dalla Fondazione Polito, in un post sulla sua pagina Facebook.

Continua a leggere

Cronaca

S.Giorgio a Cremano, la “Casa della Musica”, bene confiscato al clan Cuccaro

Pubblicato

il

Al via l’apertura del cantiere per la costruzione della “Casa della Musica”, un bene confiscato al clan Cuccaro. Siamo nell’ex Terra Felix, e più precisamente in via Cupa Mare a San Giorgio a Cremano (Na). L’ampio progetto di riqualificazione dell’area include l’inserimento di questa struttura finanziata con 1 milione 860 mila euro, grazie ai fondi del PNRR.

“È una giornata piena di luce. Il bene che oggi viene restituito alla collettività è la migliore risposta a ciò che accade in questi territori così tarantolati. Mi auguro vi siano sempre più risposte di questo genere”, ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy