

Attualità
Alec Baldwin rompe il silenzio: “Non più armi vere sul set”
Torna a parlare Alec Baldwin, che rompe per la prima volta il silenzio dopo l’incidente mortale sul set di ‘Rust’. Ecco le sue dichiarazioni: “Non sono autorizzato a fare alcun commento, perché c’è un’indagine in corso“. Poi, continua: “Eravamo una troupe molto ben oliata e poi, è successa questa orribile tragedia. Quanti proiettili, sono stati sparati in film e tv show negli ultimi 75 anni? Questa è l’America. E quasi tutti senza incidenti. Quindi, ora, dobbiamo capire che quando le cose vanno male e queste sono cose orribili, catastrofiche, devono essere prese nuove misure. Pistole di plastica, proiettili di plastica, non armi vere sul set”.
Ha poi concluso: “Ma non spetta a me, decidere su questo. Dovete capire che io, non sono un esperto in questo campo, quindi qualunque cosa decidano altre persone, è il modo migliore per proteggere la sicurezza della troupe sul set”.
Attualità
Ucraina, 200 corpi trovati a Mariupol sotto le macerie. UN: 4mila civili deceduti dall’inizio dell’invasione russa

UCRAINA – Sono più di 200 i corpi trovati a Mariupol, in Ucraina, tra le macerie di un rifugio durante lo smantellamento dei blocchi di un grattacielo. L’edificio, sito nelle vicinanze della stazione di servizio suburbana,è stato bombardato dai militari russi.
La notizia ha scatenato non poche reazioni. Tra questa quella del portavoce del sindaco di Mariupol Petro Andryushchenko pubblicato su Telegram. “Mariupol. Cimitero”, ha scritto Andryushchenko, aggiungendo che i corpi sono rimasti lì per diverso tempo dato lo stato di decomposizione e che un gran numero di cadaveri è stato stipato dai russi in un obitorio improvvisato vicino alla metropolitana, sulla strada.
L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (Ohchr) ha inoltre reso noto che sono 3.942 i civili deceduti e 4.591 i feriti in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa.
Attualità
Covid, assessore D’Amato: vaccino di richiamo in autunno

ITALIA – “Dobbiamo accelerare con la quarta dose agli over 80, che non va ritardata perché fatta adesso può mettere in sicurezza fino all’autunno, quando attendiamo i vaccini aggiornati e ciò che verrà deciso rispetto ad un richiamo che penso debba essere generalizzo”.
Lo ha detto Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio. Le dichiarazioni sono state effettuate n visita a margine della presentazione della campagna sullo screening dei tumori in collaborazione con le farmacie tenutasi a Roma.
Attualità
Covid, Italia: questo il bollettino di oggi, 23 maggio 2022

ITALIA – E’ stato diramato dal Ministero della Salute l’ordinario bollettino relativo all’andamento del quadro epidemiologico da Covid nel nostro Paese.. Secondo i dati, aggiornati alle 23.59 della giornata di ieri, sono attualmente positivi 811.720.
Incremento -21.327
Dimessi/Guariti16.310.44
Incremento 51.946
Deceduti166.127
Incremento 95
Totale casi 17.288.287
Incremento 29.875
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola5 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto