Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia nella notte: 78enne uccide la moglie nel sonno e poi si spara

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta la scorsa notte a Torino, dove Bruno Daniele, 78 anni, ha ucciso a colpi di pistola nel sonno, la moglie Ivana Marita Pennacchio, 75 anni. Tuttavia, poco dopo, si è sparato un colpo alla tempia con la stessa arma. I carabinieri, una volta giunti sul posto, hanno trovato l’uomo riverso sul divano, mentre su un tavolo, è stato rinvenuto un biglietto di scuse ai figli per il gesto. Indagini in corso!

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Blitz della GdF, sequestro di oltre 63 milioni di euro: i particolari

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma e del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma, che hanno individuato e sequestrato oltre 776 milioni di criptovalute aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Tale sequestro è il risultato di una complessa indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, che ha permesso di individuare 21 persone ritenute responsabili dei reati di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo dell’attività finanziaria, aventi base operativa a Frascati e operanti su tutto il territorio nazionale.

In particolare gli indagati, attraverso l’utilizzo dei social network, avrebbero promosso investimenti in criptovalute su piattaforme online prive delle prescritte autorizzazioni di legge.

Pertanto all’esito delle attività investigative, sono stati raccolti elementi indiziari in ordine al coinvolgimento di una società italiana che, operando abusivamente sul mercato avrebbe creato una moneta digitale, offerta quale forma di investimento attraverso il proprio sito web. Nei suoi confronti è stato eseguito il sequestro di oltre 776 milioni di criptovalute, aventi un controvalore di circa 63 milioni di euro.

Contestualmente, uno degli indagati è stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, poco prima di imbarcarsi in un volo diretto in Polonia.

Continua a leggere

Caserta

Teano (Ce), pusher sorpreso con 105 dosi di cocaina: arrestato

Pubblicato

il

Pur non avendo alcun legame con quel territorio il 37enne albanese residente a Succivo, nell’agro aversano, da alcuni giorni girovagava con fare sospetto per il centro di Teano a bordo della sua Fiat Panda.

Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Vairano Scalo lo hanno intercettato nella frazione Borgonuovo di Teano dove, insospettiti dalle sue continue soste nei pressi di uno dei guardrail posti a margine della carreggiata di via Zanni, lo hanno avvicinato per un controllo.

L’uomo è stato sorpreso mentre estraeva dall’interno di un barattolo in vetro, nascosto dietro la struttura metallica del guardrail, alcuni ovuli in plastica gialla.

Accortosi della presenza dei militari ha tentato di allontanarsi alla guida della sua autovettura in direzione di Vairano Scalo, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Nel corso dell’immediata perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 8 ovuli in plastica contenenti 105 dosi di cocaina, 4 dosi di crack, una barretta di hashish. Nella tasca interna della giacca, inoltre, custodiva la somma in contanti pari a 755,00 euro in banconote di vario taglio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il 37enne è stato arrestato e condotto presso le camere di Sicurezza della Compagnia di Caserta, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, tenta la rapina in un supermercato e poi investe un poliziotto nella fuga: arrestato

Pubblicato

il

Attimi di paura a Catania, dove un 39enne è stato arrestato dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura etnea per un tentativo di rapina in un supermercato.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo aveva tentato di rubare alcuni prodotti in un supermercato del quartiere Nesima, quando è stato colto sul fatto dai dipendenti del negozio che hanno subito chiamato le forze dell’ordine. A quel punto il trasgressore ha tentato la fuga in auto, con la quale ha investito un poliziotto libero dal servizio che passava da quelle parti.

Quest’ultimo è caduto a terra, ma ciò nonostante è riuscito a prendere il numero di targa che ha consentito di ritrovare l’auto e identificare l’uomo, successivamente rintracciato e arrestato per rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy