

Meteo
Allerta meteo in Campania, si prevedono temporali e raffiche di vento: ecco le zone più a rischio
La Protezione Civile della Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di domani mattina fino alle 8 di giovedì. Pertanto, sarà di colore arancione sulle zone 1,2,3 e 5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele). Mentre di colore giallo, sulle restanti zone della Campania.
Inoltre, si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, oltre a forti raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’Arancione, le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità e l’impatto al suolo, potrebbe determinare un rischio idrogeologico diffuso, nonché un rischio idraulico localizzato.
Meteo
Meteo, sole e caldo infiammano il Sud: attesi picchi di 37 gradi

L’anticiclone Hannibal lascia il Nord in balìa di grandine e colpi di vento, mentre si sposta verso il Centro-Sud. In particolare, potrebbe portare a temperature anche intorno ai 36-37°, almeno fino a venerdì 27. Invece, nel weekend, si osserverà un sensibile cambiamento, a causa di un duplice attacco: infatti, dalla Svezia arriverà aria fresca con conseguente calo termico, mentre dal Mediterraneo un cut-off, che porterà un po’ di maltempo verso il Sud.
Per quanto riguarda il Centro invece, ci sarà l’alternanza tra caldo e velato, con peggioramenti in Sardegna. Il Sud, dal canto suo, continuerà ad essere soleggiato e molto caldo, condizione che rimarrà stabile fino a venerdì. Infine, il Nord sarà più instabile sui rilievi del Triveneto, mentre altrove regnerà il sole.
Meteo
Campania, temperature in aumento: massime di di 30 grandi

CAMPANIA – Come preannunciano le previsioni di ilmeteo.it, in Campania il weekend del 22-23 maggio trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato e di temperature in deciso rialzo su valori pressoché estivi, specie nelle aree interne pianeggianti. Le uniche eccezioni saranno rappresentate solo da qualche cumulo pomeridiano in sviluppo nelle aree interne montuose (senza alcun rischio di precipitazioni) e occasionali banchi foschia in formazione sulla costa tirrenica nottetempo e al primo mattino. La fase estiva si protrarrà anche nella prima parte della prossima settimana.
Tra sabato e domenica le massime raggiungeranno i primi picchi di 30°C a Benevento e i 28-29°C nella Piana di Nola, ad Avellino e Caserta; valori termici relativamente più contenuti (24-27°C), a fronte di maggiori tassi di umidità, lungo i tratti costieri tra Napoli e Salerno per effetto del soffio mitigante delle brezze marine.
Meteo
Meteo, temperature quasi estive e rischio temporali di calore

Il caldo anticiclone africano, stando alle previsioni meteo i prossimi giorni saranno caratterizzati da temperature tipicamente estive con il rischio che possano sopraggiungere temporali di calore in alcune zone dell’Italia.
Sarà proprio l’avvento del caldo a determinare il possibile e improvviso scoppio dei classici temporali di calore, soprattutto nelle zone interne.
Questo scenario meteorologico ci accompagnerà almeno fino a venerdì, 20 maggio, con mattinate tranquille e asciutte alternate a pomeriggi per certi versi instabili, principalmente sulle zone montuose, da Nord a Sud. In particolare mercoledì, 18 maggio, correnti di aria fresca si abbatteranno su Alpi e Prealpi con il rischio di temporali anche sulle vicine aree di pianura. Sul finire della settimana, da venerdì e fino al weekend, si prevedono giornate stabili e caldissime.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca4 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo