Resta sintonizzato

Cronaca

Dramma afghano, uccise quattro donne: le prime nell’era dei talebani

Pubblicato

il

Dramma in Afghanistan, dove quattro donne, sono state trovate morte in una casa di Mazar-I Sharif. Tra loro, figura anche Frozen Safi, 29enne attivista e docente di economia, uccisa a colpi d’arma da fuoco, che le hanno distrutto il volto. Si tratta della prima donna uccisa, da quando i talebani, sono tornati al potere lo scorso agosto.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Accoltellamento a scuola, bimba 14enne muore per la paura

Pubblicato

il

Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri, nell’est della Francia, in Alsazia. Dopo l’accoltellamento di due bambine fuori ad una scuola di Souffelveyersheim, un’adolescente di 14 anni ha avuto un problema cardiaco dovuto allo shock: non ce l’ha fatta, è deceduta oggi.

A riferirlo le autorità locali.
   

Continua a leggere

Cronaca

Municipalità di Soccavo: locali vandalizzati

Pubblicato

il

 “Questa notte il municipio di Soccavo è stato oggetto di vandalismo. Sono stati presi di mira i locali dei servizi sociali posti al piano terra che sono stati messi a soqquadro”. A renderlo noto è Andrea Saggiomo, presidente della Municipalità Pianura Soccavo.
Il reo vandalo è rimasto ferito durante le “operazioni” e, non riuscendo a fuggire, è stato costretto a chiamare le forze dell’ordine.
Il municipio è comunque regolarmente in funzione e al servizio della cittadinanza.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio Francesco Pio Maimone, la testimonianza dell’amico Carlo: “È stato Valda a sparare”

Pubblicato

il

Un atto di grande coraggio quello dimostrato da Carlo Chiaro, testimone al processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone nonché suo grande amico, che non ha avuto nessuna esitazione nell’indicare in Francesco Pio Valda l’esecutore materiale dello sparo ad altezza uomo che ha tolto la vita all’amico.

Infatti ha raccontato tutto nei minimi dettagli e con dovizia dei particolari, ribadendo nome e cognome di chi ha premuto il grilletto quel giorno. Pertanto i genitori della vittima, ci hanno tenuto a ringraziarlo pubblicamente sui social con un post:

“Carlo, oggi ci hai dimostrato ancora una volta quanto fosse speciale il legame con Pio. Non hai avuto né timore né esitazione nei confronti di una Napoli che ad oggi nessuno è riuscito a combattere! Sono sicuro che Pio oggi ti è stato accanto, ed è fiero di avere come amico fraterno un ragazzo che in troppo poco tempo si è visto costretto a diventare Uomo. Noi ti saremo riconoscenti a vita. Grazie Carlo. Tonino e Tina”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy