Resta sintonizzato

Trasporti

Caos Circumvesuviana: ulteriori riduzioni di corse

Pubblicato

il

NAPOLI – Ancora problemi alla Circumvesuviana, dopo l’emanazione da parte dell’Eav di un nuovo orario di esercizio prevedente ulteriori riduzioni alle corse.

Il motivo è l’ennesima difficoltà nel disporre i turni di lavoro. Questa volta, tuttavia, la problematica sarebbe relativa il rifiuto di attività lavorativa straordinaria dei capistazione.

Una storia già sentita per i cittadini che usufruiscono del servizio costretti ad utilizzare traposti alternativi, quali i bus che si aggiungeranno al preesistente traffico della zona vesuviana.

La querelle tra azienda e dipendenti, dunque, continua: a farne le spese, ancora una volta, sono i passeggeri.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trasporti

Campania, in aumento il fenomeno infortunistico. Saranno installati nuovi autovelox

Pubblicato

il

CAMPANIA – Nuovi autovelox saranno installati nella nostra regione i nuovi autovelox voluti dalla direzione del dipartimento di polizia stradale per la Campania.

Dopo “un attento e specifico monitoraggio” si è “constatata una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico”.

Le apparecchiature predisposte al controllo saranno installate dal 29 novembre al 5 dicembre 2021 per quanto riguarda la provincia di Napoli sulla A1 Milano-Napoli, sull’A3 Napol-Salerno, e sull’A16 Napoli-Bari.

Continua a leggere

Trasporti

De Luca: “prima Regione a fornire abbonamento per trasporto gratuito agli studenti”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Siamo stati la prima Regione d’Italia a fornire l’abbonamento per il trasporto gratuito agli studenti, con il doppio obiettivo di dare un sostegno al reddito delle famiglie e per contrastare la dispersione scolastica. Da quest’anno, con l’introduzione dell’abbonamento digitale, facciamo anche un grande passo in avanti sul tema dell’innovazione. Vogliamo diventare la prima Regione d’Italia per la digitalizzazione dei servizi per i cittadini e le imprese”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, trasmettendo il messaggio sui suoi canali sociali.

Per il sesto anno consecutivo la Regione Campania fornisce l’abbonamento per il trasporto pubblico gratuito agli studenti nella fascia d’età compresa tra 11 e 26 anni, con la certificazione Isee non superiore a 35mila euro e da quest’anno anche muniti di Green pass.

L’altra novità del 2021 riguarda la completa dematerializzazione del titolo di viaggio, in formato digitale, direttamente sullo smartphone. Sono circa 120mila le ragazze e i ragazzi che usufruiscono di questo servizio. Per l’abbonamento gratuito agli studenti, la Regione Campania investe ogni anno quasi 30 milioni di euro. È uno sforzo finanziario importante, dietro cui c’è una scelta di poco politico”, ha aggiunto il governatore.

Continua a leggere

Trasporti

Napoli: chiusa la linea 1 della metropolitana

Pubblicato

il

NAPOLI – Sospesa la circolazione sull’intera tratta della linea 1 della metropolitana di Napoli. Lo stop è dovuto ad un guasto tecnico. A comunicarlo è stato l’Anm attraverso i propri canali social.

L’azienda, sempre attraverso i social, riferisce che si sta lavorando per ripristinare il servizio. Nulla toglie, tuttavia, che si tratti dell’ennesimo guasto solo negli ultimi mesi. Problematiche che si aggiungono alle chiusure della Galleria Quattro Giornate e della Galleria Vittoria. Per non parlare delle oramai note condizioni della Circumvesuviana.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante