Resta sintonizzato

Meteo

Allerta gialla in Campania

Pubblicato

il

CAMPANIA – Secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, continua il maltempo in Italia. Questa volta si concentrerà nel Sud Italia ove il rischio si estende alla maggior parte delle Regioni.

Nel caso di specie, per la Regione Campania è stata annunciata l’allerta gialla per la giornata di domani 9 novembre 2021.

Il rischio è di tipo idrogeologico e riguarderà determinate aree geografiche regionali. Esse sono la Piana Sele e l’Alto Cilento, il Basso Cilento, il Tanagro, il Tusciano e l’ Alto Sele, l’ Alta Irpinia e il Sannio, la Penisola sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, l’Alto Volturno e il Matese, la Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, Campania: condizioni in peggioramento

Pubblicato

il

CAMPANIA – Atteso un weekend particolarmente instabile in Campania a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni interesseranno in particolare i rilievi interni e le aree meridionali della regione dove sono attesi anche dei temporali, localmente intensi e a carattere grandinigeno. Altrove invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a temporanee pause asciutte.

Temperature in forte calo tra domenica e l’inizio della prossima settimana quando anche la quota neve scenderà fino a 500-700mt. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h e mare agitato con onde oltre i 3 metri d’altezza.

Continua a leggere

Meteo

Campania, prorogata l’allerta meteo: la situazione

Pubblicato

il

Nuova allerta meteo in Campania, dove la Protezione Civile, ha emanato l’ennesimo avviso per piogge e temporali, che proroga quello in vigore di livello arancione, a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani. In particolare:

  1. Allerta arancione per quanto riguarda Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Fisciano, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento e Basso Cilento. In queste zone, sono previste precipitazioni da sparse e diffuse, anche a carattere temporalesco, puntualmente di moderata o forte intensità.
  2. Allerta Gialla su tutto il resto della Campania, dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali anche intensi, associati a raffiche di vento.

Pertanto, la Protezione Civile, raccomanda alle autorità competenti, di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, con particolare riferimento al rischio idrogeologico, che potrebbe portare a frane e allagamenti.

Continua a leggere

Meteo

Campania: prorogata allerta arancione fino alle 18 di domani 26

Pubblicato

il

NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore.

Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 26 novembre:

– allerta Arancione sulla zona 3 (costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Piacentini) dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango.

– allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante