Resta sintonizzato

Coronavirus

Napoli, Manfredi sulla situazione Covid: “Ora più che mai, serve responsabilità”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha voluto dire la sua, sulla questione relativa al Coronavirus. Ecco le sue dichiarazioni: “Ora più che mai, ci vuole responsabilità, serietà e unità, perché la situazione è ancora molto complessa e non siamo ancora usciti dalla pandemia”.

Inoltre, condivide in pieno le parole di Mattarella e a Coffee Break, su La7, sottolinea anche che “mettere in contrapposizione i diritti costituzionalmente difesi, come la libertà di manifestare e la tutela della salute, è un errore”.

Poi, conclude: “Questo, è il momento dell’unione, del confronto civile e di privilegiare il diritto alla salute, in un momento in cui i più fragili, sono colpiti. A Napoli, abbiamo adolescenti colpiti dal virus, con situazioni sanitarie estremamente gravi, serve responsabilità e poter consentire a tutti la possibilità di godere della ripresa economica”.

Coronavirus

Covid, focolaio in una scuola: si attende l’esito dei tamponi effettuati

Pubblicato

il

Grande lavoro questa mattina a Capri, dove è stata avviata l’attività di monitoraggio e controllo anti Covid, con l’effettuazione dei tamponi su circa 500 persone fra bambini delle scuole elementari e medie, oltre i loro familiari e il personale docente e scolastico degli istituti Giuseppe Salvia a Tiberio, la IV Novembre in Piazzetta e la scuola media Nievo in via Roma. Ad operare è stato il personale sanitario inviato dall’Asl, in seguito ai 29 casi di positività emersi dal controllo su 50 bambini di due classi delle scuole elementari.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid, leader dei no vax si pente dopo il ricovero: “Vaccinatevi tutti, io mi vaccinerò”

Pubblicato

il

Lorenzo Damiano, leader dei negazionisti trevigiani e già candidato sindaco a Conegliano, ha avuto una sorta di epifania, dopo essere finito in terapia sub-intensiva per Covid. Infatti, quando le sue condizioni sono migliorate, l’uomo, ha ammesso di averci ripensato e di essersi convertito al vaccino. Ecco le sue dichiarazioni:

Dopo questo periodo, ho un’altra visione del mondo, mi vaccinerò. Sarò pronto quanto prima, quando Dio vorrà, a far sapere al mondo intero, quanto sia importante seguire collettivamente la scienza, quella che ti salva. A volte, bisogna passare per una porta stretta, per capire le cose come sono. Vaccinatevi tutti, io mi vaccinerò”.

Continua a leggere

Coronavirus

Variante Omicron, registrati altri 5 positivi: la situazione

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intercettato dai giornalisti, si è così espresso sulla questione variante Omicron. Ecco quanto dichiarato:

“Dal tracciamento che abbiamo fatto del paziente zero, abbiamo trovato tre alunni nelle scuole frequentate dai due figli del tecnico, la badante e un’unità appartenente al personale scolastico”. Infatti, proprio questa mattina, era giunta la notizia di altri tre positivi, legati al primo caso di variante sudafricana in Italia. Si trattava di un docente e due compagni di classe di uno dei figli del paziente zero. Seguiranno aggiornamenti!

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante