

Coronavirus
Covid, bimbo di 11 anni ricoverato al Santobono: è grave
L’intera comunità dei Monti Lattari, è ancora col fiato sospeso per le condizioni di Mattias, il bimbo di 11 anni ricoverato al Santobono di Napoli per complicanze dovute al Covid-19. Sua madre Stefania, ha chiesto silenzio e preghiere per il suo piccolo, che sta lottando nella terapia intensiva dell’ospedale pediatrico napoletano. Tuttavia, le sue condizioni restano gravi, come ha confermato ieri Rodolfo Conenna, Direttore Generale della struttura:
“Purtroppo, la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino, non respira spontaneamente. Purtroppo, sappiamo che quando si arriva all’intubazione, la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione”.
Ha poi, proseguito: “Abbiamo un’intera area di rianimazione molto attrezzata e con persone competenti. Abbiamo avuto anche consulenza con gli esperti del Cotugno, con cui siamo in continuo contatto per seguire il bambino. Speriamo bene”.
Coronavirus
Covid Campania: 2.354 positivi, il bollettino di oggi 25 Maggio 2022

Consueto appuntamento con l’Unità di crisi regionale che, come di consueto, ha trasmesso i dati dei contagi registrati sul territorio. Sono 2.354 i nuovi casi a fronte di 19.905 tamponi effettuati.
Il tasso di positività è del 12,45% in calo rispetto a ieri quando si attestava al 14,13%. Si riportano 10 morti in totale: 9 nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Continua a calare il numero dei pazienti ricoverati sia in terapia intensiva che in area medica.
Coronavirus
Covid Campania: 3.505 positivi, il bollettino di oggi 24 Maggio 2022

Consueto appuntamento con il bollettino emesso dall’Unità di Crisi della Regione Campania con i dati relativi ai contagi da coronavirus.
Oggi i nuovi positivi sono 3.505 , su 24.801 tamponi effettuati. I decessi sono 7 di cui 2 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 27 , mentre in degenza ordinaria sono 453 , entrambi quindi scendono. Il tasso di positività è del 14.13%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’12,32%.
Coronavirus
Covid Campania: 7.854 positivi, il bollettino di oggi 23 Maggio

Oggi i nuovi positivi sono 968 su 7.854 . I decessi sono 7 , di cui 3 registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 31, mentre in degenza ordinaria sono 457 . Il tasso di positività è del 12,32%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’11,85%.
- Report posti letto su base regionale:
- Posti letto di terapia intensiva disponibili: 585
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 30
- Posti letto di degenza disponibili: 3.160
- Posti letto di degenza occupati: 468
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto