Resta sintonizzato

Coronavirus

Covid, bimbo di 11 anni ricoverato al Santobono: è grave

Pubblicato

il

L’intera comunità dei Monti Lattari, è ancora col fiato sospeso per le condizioni di Mattias, il bimbo di 11 anni ricoverato al Santobono di Napoli per complicanze dovute al Covid-19. Sua madre Stefania, ha chiesto silenzio e preghiere per il suo piccolo, che sta lottando nella terapia intensiva dell’ospedale pediatrico napoletano. Tuttavia, le sue condizioni restano gravi, come ha confermato ieri Rodolfo Conenna, Direttore Generale della struttura:

Purtroppo, la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino, non respira spontaneamente. Purtroppo, sappiamo che quando si arriva all’intubazione, la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione”.

Ha poi, proseguito: “Abbiamo un’intera area di rianimazione molto attrezzata e con persone competenti. Abbiamo avuto anche consulenza con gli esperti del Cotugno, con cui siamo in continuo contatto per seguire il bambino. Speriamo bene”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Coronavirus

Covid Campania: 2.354 positivi, il bollettino di oggi 25 Maggio 2022

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con l’Unità di crisi regionale che, come di consueto, ha trasmesso i dati dei contagi registrati sul territorio. Sono 2.354 i nuovi casi a fronte di 19.905 tamponi effettuati.

Il tasso di positività è del 12,45% in calo rispetto a ieri quando si attestava al 14,13%. Si riportano 10 morti in totale: 9 nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Continua a calare il numero dei pazienti ricoverati sia in terapia intensiva che in area medica.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.505 positivi, il bollettino di oggi 24 Maggio 2022

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con il bollettino emesso dall’Unità di Crisi della Regione Campania con i dati relativi ai contagi da coronavirus.

Oggi i nuovi positivi sono 3.505 , su 24.801  tamponi effettuati. I decessi sono 7 di cui 2 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono  27 , mentre in degenza ordinaria sono 453 , entrambi quindi scendono. Il tasso di positività è del 14.13%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’12,32%.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 7.854 positivi, il bollettino di oggi 23 Maggio

Pubblicato

il

Oggi i nuovi positivi sono 968 su 7.854 . I decessi sono 7 , di cui 3 registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 31, mentre in degenza ordinaria sono 457 . Il tasso di positività è del 12,32%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’11,85%.

  • Report posti letto su base regionale:
  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 585
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 30
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160
  • Posti letto di degenza occupati: 468
Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante