Resta sintonizzato

Attualità

Riciclaggio tra Italia e Albania: arrestato il socio dell’ex sindaco mafioso Vito Ciancimino

Pubblicato

il

Blitz della Dda di Napoli, che nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Palermo, hanno notificato la condanna ai domiciliari per Francesco Zummo, 90enne imprenditore palermitano, socio dell’ex sindaco mafioso Vito Ciancimino. Le accuse, sono quelle di riciclaggio e autoriciclaggio aggravati dalla transnazionalità.

Inoltre, è stato tratto in arresto anche il commercialista Fabio Petruzzella, residente a Milano e fratello di un magistrato palermitano. In particolare, quest’ultimo, lo avrebbe aiutato a far sparire circa 19 milioni di euro, spostati sul conto di una banca di Tirana, in Albania, sottraendoli alla confisca. Infatti, l’inchiesta, coinvolge anche un gruppo di albanesi che avrebbero aiutato Zummo e i suoi complici, nelle loro operazioni finanziarie e Daniele Castagalli, sottoposto a fermo.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy