Resta sintonizzato

Coronavirus

Covid, decide di curarsi da solo in casa: muore imprenditore no vax

Pubblicato

il

Una morte per certi versi assurda, quella toccata ad Igor Devetak, 50enne imprenditore, nonché titolare assieme alla moglie di un Bed&Breakfast a Trieste, dove nella giornata di ieri, si è consumata la tragedia. In particolare, l’uomo, che aveva da poco contratto il Covid, si trovava da solo in casa quando, convinto che le cure domiciliari fossero sufficienti per risolvere la cosa, è deceduto per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Pare che la vittima, fosse un fervente sostenitore delle posizioni no vax, infatti, aveva deciso di curarsi da solo, quando è stato colto da un’improvvisa crisi cardiaca che non gli ha lasciato scampo, rendendo inutile l’intervento dei sanitari del 118. Lascia la moglie e due figli.

Pertanto, il primario del 118 di Trieste, Alberto Peratoner, ha così dichiarato:

“Vediamo, purtroppo, che ci sono sempre più casi di persone che scelgono queste cure domiciliari. Lo constatiamo ormai ogni giorno. La situazione, sta diventando drammatica. Affidarsi a cure e a professionisti non in linea con le evidenza scientifiche, è molto pericoloso“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Coronavirus

Covid Campania: 2.354 positivi, il bollettino di oggi 25 Maggio 2022

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con l’Unità di crisi regionale che, come di consueto, ha trasmesso i dati dei contagi registrati sul territorio. Sono 2.354 i nuovi casi a fronte di 19.905 tamponi effettuati.

Il tasso di positività è del 12,45% in calo rispetto a ieri quando si attestava al 14,13%. Si riportano 10 morti in totale: 9 nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Continua a calare il numero dei pazienti ricoverati sia in terapia intensiva che in area medica.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 3.505 positivi, il bollettino di oggi 24 Maggio 2022

Pubblicato

il

Consueto appuntamento con il bollettino emesso dall’Unità di Crisi della Regione Campania con i dati relativi ai contagi da coronavirus.

Oggi i nuovi positivi sono 3.505 , su 24.801  tamponi effettuati. I decessi sono 7 di cui 2 avvenuti in precedenza ma registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono  27 , mentre in degenza ordinaria sono 453 , entrambi quindi scendono. Il tasso di positività è del 14.13%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’12,32%.

Continua a leggere

Coronavirus

Covid Campania: 7.854 positivi, il bollettino di oggi 23 Maggio

Pubblicato

il

Oggi i nuovi positivi sono 968 su 7.854 . I decessi sono 7 , di cui 3 registrati ieri. I ricoverati in terapia intensiva sono 31, mentre in degenza ordinaria sono 457 . Il tasso di positività è del 12,32%, in leggero aumento rispetto ai ieri quando si attestava all’11,85%.

  • Report posti letto su base regionale:
  • Posti letto di terapia intensiva disponibili: 585
  • Posti letto di terapia intensiva occupati: 30
  • Posti letto di degenza disponibili: 3.160
  • Posti letto di degenza occupati: 468
Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante