

Cronaca
Secondigliano: ordigno esplode sul corso. Nessun ferito
SECONDIGLIANO – Intorno alle 6.30 di stamane nel quartiere Secondigliano, a Napoli, un ordigno è esploso sul corso principale, altezza civico 481. L’esplosione, oltre ad aver spaventato enormemente residenti e passanti, ha danneggiato i vetri e la scossa inferiore di una vettura parcheggiata nelle vicinanze. Fortunatamente, nessuno è stato ferito.
I carabinieri della compagnia Stella stanno svolgendo le indagini per risalire a chi ha piazzato la bomba e per chiarire dinamica e motivazioni alla base dell’evento.
Cronaca
America sotto choc, sparatoria in una scuola elementare: uccisi 19 bambini e 2 adulti

Una vera e propria strage, quella avvenuta stamattina in una scuola elementare di Uvalde, in Texas. Infatti, diciannove bambini e due adulti, di cui un insegnante, sono stati uccisi in classe da un ragazzo di 18 anni, tale Salvador Ramos.
Sulla questione, che ha letteralmente scioccato l’America, il presidente Joe Biden si è così rivolto agli americani e al Congresso: “Possiamo e dobbiamo fare di più. E’ il momento di trasformare il dolore in azione e di affrontare la lobby delle armi”. Poi, prosegue:
“Perché vogliamo vivere con questa carneficina? Perché continuiamo a consentire che questo accada? Per l’amor del cielo, dov’è la nostra spina dorsale?. Non venitemi a dire, che non possiamo avere un impatto su queste carneficine”.
Dello stesso avviso, la vicepresidente Kamala Harris: “Quando è troppo è troppo, ora bisogna agire”.
Rincara la dose anche Barack Obama, presidente durante la strage di Sandy Hook del 2012: “Io e Michelle, siamo al fianco delle famiglie di Uvalde. Ma siamo anche arrabbiati: sono passati dieci anni da Newtown e il nostro Paese è paralizzato non dalla paura, ma da una lobby delle armi e da un partito politico, che non hanno mostrato alcuna volontà di agire per prevenire queste tragedie. E’ scaduto il tempo per agire, per qualsiasi tipo di azione”.
Intanto, per quanto riguarda il killer Salvador Ramos, sappiamo che lavorava presso la catena di ristoranti americani Wendy’s e come riferisce il manager del locale Adrian Mendes, egli “era un tipo silenzioso, non diceva molto e non socializzava con altri dipendenti. Ramos indossava un giubbotto antiproiettile. Ramos era un ragazzo difficile, non andava a scuola spesso e infastidiva altri studenti. Era nei radar della scuola. Si sapeva che aveva problemi, ma nessuno lo ha mai segnalato alle autorità”.
Cronaca
Accusa un malore improvviso che non gli lascia scampo: morto a soli 34 anni

Tragedia avvenuta ad Atena Lucana, in provincia di Salerno, dove un uomo è stato trovato morto in casa. In particolare, è stato il coinquilino della vittima ad allertare i carabinieri, i quali una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Pertanto, la vittima era un 34enne di origine nigeriana, colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Cronaca
Lutto nel Casertano: la signora Maria va al funerale della sorella e muore per una caduta

Il comune di Frignano sotto choc per una doppia tragedia. Infatti, nel giro di pochi giorni, la famiglia Mazzei ha dovuto prima dire addio alla signora Vincenza, donna molto conosciuta e apprezzata in paese, per poi assistere al decesso della sorella Maria, caduta poche ore dopo e deceduta in ospedale. In particolare, la caduta, le ha provocato un ematoma alla testa.
Tuttavia, nonostante i soccorsi immediati e il conseguente trasporto in ospedale, la sua situazione si è aggravata irrimediabilmente ed è morta nella serata di ieri.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca3 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Pannone e Giustino prendono il largo. Svelata la tattica di Tuccillo, tanto vale uscire allo scoperto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto