

Cronaca
Napoli: sconto di pena per Armando Del Re, l’uomo che sparò a Noemi Staiano
NAPOLI – Nella memoria comune l’immagine di Noemi Staiano, la piccola sparata con un colpo d’arma da fuoco, non sparirà mai. Si tratta di un delitto che ha deviato il corso della famiglia della bambina, nonché anche quella dell’intera città sconvolta dal tragico incidente.
Armando Del Re, il reo confesso della pallottola che portò in fin di vita la bambina, in Piazza Nazionale, 3 anni fa, ha ricevuto uno sconto di pena. Condannato in primo grado a 18 anni di carcere, Del Re, in appello, ha ricevuto una condanna a 16 anni ed 8 mesi di reclusione. Decisiva la confessione, seppur tardiva, dell’esecutore materiale dell’agguato. Del Re ha infatti ammesso di essere stato lui a sparare.
Il suo obiettivo era Salvatore Nurcaro, che è riuscito a sfuggire ai colpi di pistola. La piccola ne fece le spese ma, fortunatamente, dopo diversi mesi e diversi interventi chirurgici, la situazione migliorò notevolmente.
Cronaca
Folle inseguimento nel napoletano, 59enne ruba materiale edile e poi scappa: arrestato

I carabinieri della Tenenza di Quarto hanno arrestato questa notte Vincenzo Birra, 59enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, accusato di rapina impropria. L’uomo è stato notato a bordo di un furgone, nel cui cassone c’era materiale edile rubato poco prima in un cantiere.
Tuttavia, una volta sorpreso dai carabinieri è fuggito, lasciando però cadere il carico in strada perché ostacolasse gli inseguitori. Birra, ha poi abbandonato il furgone ed è stato rintracciato a Pianura, per poi essere portato in carcere.
Cronaca
Napoli, furiosa lite sfocia nel sangue: 41enne accoltellato

Furiosa lite avvenuta questa notte a Napoli, dove un 41enne incensurato di Arzano, è stato accoltellato da un uomo in sella ad uno scooter. In particolare, la discussione sarebbe avvenuta per motivi di viabilità e ad un certo punto, l’uomo sarebbe stato colpito e trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Posillipo.
Pertanto, la vittima ha riportato un trauma contusivo alla mano destra e una ferita escoriata all’avambraccio sinistro. Sul posto, sono intervenuti gli agenti del Nucleo Operativo di Bagnoli e di Napoli. Indagini in corso, per risalire all’identità del responsabile.
Cronaca
Agguato nella notte a Qualiano, esplosi 8 colpi di pistola: feriti 5 giovani

Attimi di terrore a Qualiano, dove questa notte un uomo ha estratto una pistola davanti al Nirvana spritz di via Rosselli. In particolare, egli ha esploso 8 colpi, ferendo in diverse parti del corpo 4 giovani. Tuttavia, dopo aver sparato, si è dato alla fuga a tutta velocità, salvo poi essere arrestato dai carabinieri grazie ad un indagine lampo.
Pertanto, tre dei ragazzi feriti sono stati trasportati all’ospedale San Giuliano di Giugliano, mentre altri due presso l’ospedale di Pozzuoli. Tuttavia, le condizioni di questi ultimi sarebbero gravi. Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Giugliano e della stazione di Qualiano, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, i motivi della sparatoria avrebbero origine da un litigio avvenuto due settimane fa tra diversi giovani. Non si tratta quindi di un agguato di matrice camorristica, bensì di una vendetta, visto che l’autore della sparatoria era stato picchiato dallo stesso gruppo di ragazzi la settimana precedente.
Il responsabile è Marco Bevilacqua, pregiudicato di 37 anni, il quale avrebbe prima sottratto la pistola ad una guardia giurata, per poi salire su una bici elettrica con la quale ha raggiunto il locale e ha fatto fuoco. Indagini in corso, per risalire a dinamica e cause.
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola6 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca4 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo