Resta sintonizzato

Meteo

Meteo, Campania: condizioni in peggioramento

Pubblicato

il

CAMPANIA – Atteso un weekend particolarmente instabile in Campania a causa di un affondo artico che determinerà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni interesseranno in particolare i rilievi interni e le aree meridionali della regione dove sono attesi anche dei temporali, localmente intensi e a carattere grandinigeno. Altrove invece i fenomeni saranno a carattere di rovescio ma più sparsi e alternati a temporanee pause asciutte.

Temperature in forte calo tra domenica e l’inizio della prossima settimana quando anche la quota neve scenderà fino a 500-700mt. Venti burrascosi di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h e mare agitato con onde oltre i 3 metri d’altezza.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Meteo, arriva il caldo: merito dell’anticiclone delle Azzorre

Pubblicato

il

Dopo il gelo di questi giorni con temperature vicine allo zero e nevicate anche in bassa quota, il termometro nel fine settimana tornerà a salire. Tutto merito dell’Anticiclone delle Azzorre che porterà aria calda e alta pressione. Il freddo però non scomparirà del tutto, per il mese di febbraio sono previsti altri abbassamenti della temperatura.

L’anticiclone arriverà prima nelle Regioni del Nord per poi interessare anche il Meridione. Un piccolo spiraglio di luce e caldo dopo giorni in cui anche in Campania è stata diramata l’allerta meteo per nevicate e gelo. Basti pensare che oggi la temperatura nel capoluogo partenopeo sfiora lo zero.

Continua a leggere

Meteo

Campania, meteo: prorogata allerta fino a mercoledì

Pubblicato

il

CAMPANIA – La Protezione Civile operante sul territorio campano ha prorogato l’allerta meteo nella regione fino alle ore 20 del prossimo mercoledì. Sono infatti previsti venti forti, nevicate, gelate che potranno causare problematiche alla viabilità e alla normale conduzione delle giornate.

Si prega dunque i cittadini e le amministrazioni locali di prestare attenzione e assumere le relative misure di cautela al fine di scongiurare incidente di qualsivoglia genere.

Continua a leggere

Meteo

Allerta meteo fino a mercoledì sera: venti forti e nevicate

Pubblicato

il

Allerta meteo in Campania: venti forti, nevicate, gelate fino alle 20 di mercoledì. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo fino alle 20 di mercoledì.

Allerta meteo, si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici:

– Venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche.

– Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

– Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio.

– Gelate, potranno formarsi a quote superiori (e localmente anche inferiori) ai 400 metri, soprattutto sul settore interno e tenderanno a permanere in giornata a quote superiori ai 600-700 metri.

A partire dalle 8 di domani mattina non saranno più presenti le nevicate e dalla sera si attenueranno anche i venti.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione. Si raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio con veicoli dotati di pneumatici da neve.​ Si ricorda che il codice colore riguarda solo il rischio idrogeologico connesso a piogge e temporali: in questo caso è verde poiché l’allerta non è relativa alle precipitazioni piovose.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante