

Cronaca
Attimi di follia nel Casertano, tentato omicidio ai danni del suocero: arrestato
Attimi di follia a Mondragone, nel Casertano, dove un 38enne del posto, ha tentato di uccidere il suocero. L’episodio, è avvenuto nella serata di ieri, presso l’abitazione della vittima, il quale è stato colpito dal genero con un bastone di legno con testa a martello, procurandogli lesioni craniche molto gravi, per poi scappare. Tuttavia, è stato rintracciato poco dopo, a seguito del ritrovamento della presunta arma del delitto e di coltello da sub, con lama di 10 cm.
Pertanto, la vittima, è stata trasportata d’urgenza in ambulanza presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è ora in prognosi riservata e in pericolo di vita. L’arrestato invece, è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere per tentato omicidio.
Cronaca
Paura nel Napoletano, 56enne sorpreso mentre appicca un incendio: arrestato

Attimi di panico a Monte di Procida, in via Torregaveta, dove un 56enne del posto è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale. In particolare, l’uomo è stato sorpreso mentre stava appiccando un incendio ad un cumulo di sterpaglie e arbusti accantonati nel suo terreno, rischiando di dar fuoco anche alle terre vicine.
Pertanto, gli agenti gli hanno chiesto di spegnere il rogo e chiesto di seguirli in caserma, ma egli ha impugnato un martello da carpentiere, minacciando i militari di colpirli. Quindi, dopo essere stato bloccato, è stato tratto in arresto per resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale.
Cronaca
Omicidio Willy, i Pm chiedono l’ergastolo per i fratelli Bianchi: “Hanno dato sfogo al loro impulso violento”

I Pm della Procura di Velletri, nell’ambito del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro, hanno così scritto in una nota:
“I fratelli Bianchi hanno dato sfogo al loro impulso violento, approcciandosi alla folla con il solo intento di ledere e non recedendo dal proprio proposito criminoso, nonostante i tentativi di alcuni presenti di spiegare come, non vi fosse assolutamente la necessità di adoperare violenza”.
Pertanto, nei loro confronti, i Pm hanno sollecitato la condanna all’ergastolo, mentre per gli altri imputati Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, la richiesta è di 24 anni di reclusione. Infatti, l’accusa ha ribadito a più riprese che “il movente della condotta è da ritenersi così banale, da rendere del tutto spropositata l’azione aggressiva con esiti letali ed in questi limiti contenutistici, si può senz’altro osservare come un ‘non movente'”.
Cronaca
Tragedia sul lavoro: morto un operaio

Tragico incidente sul lavoro avvenuto stamane a Roma, in cui a farne le spese è un operaio caduto da un ponteggio e morto sul colpo. Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto mentre si trovava sulla struttura per ragioni ancora da accertare. Inutili i soccorsi, con i sanitari del 118 impegnati in prima linea. Sul posto, anche la Polizia per i rilievi del caso.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo