Resta sintonizzato

Napoli

Napoli, Galleria Vittoria non riaprirà: rubato più di un km di rame

Pubblicato

il

NAPOLI – La Galleria Vittoria non riapre. A seguito delle problematiche cagionate dal furto di un chilometro e quattrocento metri di rame che corredava l’impianto di aerazione, i lavori sono stati posposti ed il loro termine non rispetterà i tempi di riapertura previsti dall’amministrazione comunale.

L’impasse, venuta alla luce nelle ultime ore, rende impossibile l’avvio delle pratiche di dissequestro della Procura richiesto dal comune di Napoli. Qualche giorno fa, l’Anas aveva ultimato l’intervento di manutenzione straordinaria in piena conformità con il cronoprogramma, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro, secondo quanto stabilito dalla specifica Convenzione.

Sono in corso gli accertamenti volti alla individuazione dei soggetti rei del furto. Nel mentre, il comune sta agendo per proseguire i lavori di cantiere nel tentativo di terminare questi nei tempi stabiliti e, con apposita ordinanza, di seguitare alla riapertura della mobilità in galleria.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, commercio abusivo in via Toledo: scattano multe e sequestri

Pubblicato

il

Un ambulante di prodotti alimentari è risultato privo di qualsivoglia titolo per esercitare, in quel di via Toledo all’altezza di via Forno Vecchio.
Il venditore girovago è stato multato per mancanza di autorizzazioni, per l’assenza di titoli sanitari e occupazione abusiva di suolo pubblico; la merce e le attrezzature gli sono state confiscate. Stessa sorte per una attività di vendita di bevande alcoliche, sempre in via Toledo.

Gli agenti di polizia, durante la medesima attività di controllo, hanno sottoposto a sequestro per confisca 14 flaconi vitrei contenenti profumo di palese contraffazione, in via Maddaloni.

Continua a leggere

Caserta

1,5 milioni di euro ai Comuni della Terra dei fuochi

Pubblicato

il

La decisione è del Ministero dell’interno. Ai comuni della “terra dei fuochi” andranno 1,5 milioni di euro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Le risorse potranno essere impiegate dagli Enti locali per l’assunzione a tempo determinato di agenti della Polizia locale o per la retribuzione di lavoro straordinario. 930mila euro sono riservati all’area metropolitana di Napoli e 570mila euro alla provincia di Caserta.
L’importo massimo del contributo sarà di 30mila euro per i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e di 20mila euro per chi si colloca al di sotto di tale soglia.
Le amministrazioni locali interessate dovranno presentare istanza alla prefettura territorialmente competente entro il prossimo 15 maggio.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Napoli

Lega Navale Napoli: Michele Sorrenti presidente

Pubblicato

il

Il nuovo Presidente della Lega Navale di Napoli è l’avvocato Michele Sorrenti.
Il Sorrenti è stato eletto con oltre il’80% dei voti, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto come Commissario della Lega negli ultimi quattordici mesi.

«Sono grato per la fiducia e l’apprezzamento dimostratomi dai soci, e sono pronto a continuare il percorso intrapreso in questo ultimo anno», le parole a caldo dell’avvocato Sorrenti.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy