

Cronaca
Impatto quasi fatale, Dalila lotta tra la vita e la morte: i particolari
Tragico scontro avvenuto nella giornata di ieri a Casalnuovo, in provincia di Napoli, dove Dalila, sedicenne originaria di Somma Vesuviana, è rimasta vittima di un incidente tra un’auto e uno scooter. Immediato il trasporto presso l’ospedale Policlinico di Napoli, dove ora versa in gravi condizioni. Tuttavia, resta da chiarire la dinamica dell’impatto, dovuta probabilmente alle condizioni non ottimali del manto stradale, vista l’enorme quantità di pioggia caduta per tutto il giorno.
Pertanto, stando ad alcune dichiarazioni riportate in un messaggio vocale, che gira sui vari social: “Dalila lotta per la vita, le sue funzioni vitali sono compromesse, dev’essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla cervicale. Nel violento impatto, è stato toccato anche il cervello”.
Cronaca
Paura nel Napoletano, 56enne sorpreso mentre appicca un incendio: arrestato

Attimi di panico a Monte di Procida, in via Torregaveta, dove un 56enne del posto è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale. In particolare, l’uomo è stato sorpreso mentre stava appiccando un incendio ad un cumulo di sterpaglie e arbusti accantonati nel suo terreno, rischiando di dar fuoco anche alle terre vicine.
Pertanto, gli agenti gli hanno chiesto di spegnere il rogo e chiesto di seguirli in caserma, ma egli ha impugnato un martello da carpentiere, minacciando i militari di colpirli. Quindi, dopo essere stato bloccato, è stato tratto in arresto per resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale.
Cronaca
Omicidio Willy, i Pm chiedono l’ergastolo per i fratelli Bianchi: “Hanno dato sfogo al loro impulso violento”

I Pm della Procura di Velletri, nell’ambito del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, ucciso a Colleferro, hanno così scritto in una nota:
“I fratelli Bianchi hanno dato sfogo al loro impulso violento, approcciandosi alla folla con il solo intento di ledere e non recedendo dal proprio proposito criminoso, nonostante i tentativi di alcuni presenti di spiegare come, non vi fosse assolutamente la necessità di adoperare violenza”.
Pertanto, nei loro confronti, i Pm hanno sollecitato la condanna all’ergastolo, mentre per gli altri imputati Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, la richiesta è di 24 anni di reclusione. Infatti, l’accusa ha ribadito a più riprese che “il movente della condotta è da ritenersi così banale, da rendere del tutto spropositata l’azione aggressiva con esiti letali ed in questi limiti contenutistici, si può senz’altro osservare come un ‘non movente'”.
Cronaca
Tragedia sul lavoro: morto un operaio

Tragico incidente sul lavoro avvenuto stamane a Roma, in cui a farne le spese è un operaio caduto da un ponteggio e morto sul colpo. Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto mentre si trovava sulla struttura per ragioni ancora da accertare. Inutili i soccorsi, con i sanitari del 118 impegnati in prima linea. Sul posto, anche la Polizia per i rilievi del caso.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo