

Attualità
Maltempo, Caserta: fiume Volturno esonda
CASERTA – L’ondata di maltempo che interessa la Campania ha determinato allagamenti, esondazioni e problematiche connesse al rischio idrogeologico soprattutto nel territorio della provincia di Caserta dove si sono registrate esondazioni del fiume Volturno in più punti e allagamenti.
Tutte le associazioni di volontariato dei comuni interessati sono impegnate attivamente dalla scorsa notte a ritmo continuo. In aggiunta, la Sala operativa regionale della Protezione civile ha attivato ulteriori squadre di altre zone della Campania. Sono oltre 40 i volontari del sistema della Protezione civile giunti nei comuni del casertano dalle altre province della Campania.
Attualità
Napoli, follia al Pronto Soccorso: uomo stanco dell’attesa danneggia l’ospedale

Episodio di violenza avvenuto all’ospedale di Villa Betania, dove la scorsa notte il marito di una paziente, ha dato in escandescenze e danneggiato il Pronto Soccorso. Ecco il post della pagina Facebook ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, ha così riportato:
“Dalle immagini che ci giungono, sembra che il marito di una paziente sia andato in escandescenza ed abbia distrutto tutto quello che aveva a portata di mano all’interno del Pronto Soccorso, ma soprattutto abbia sfondato la porta d’ingresso del Pronto Soccorso”.
In particolare: “All’una della scorsa notte, arriva un’auto il cui conducente suona il clacson ripetutamente. Dalla vettura, esce un uomo con in braccio una donna. Il personale infermieristico, a quel punto interviene, procurando immediatamente una barella e portando la donna aldilà delle porte del Pronto Soccorso. La signora aveva una crisi isterica post-litigio con il compagno (codice verde), ma nonostante ciò, e data l’assenza di pazienti in attesa (cosa molto rara) ha accesso diretto alle cure. Il marito non sopporta l’attesa e spintona l’infermiere, e sfonda la porta distruggendo altri suppellettili! Sono state allertate le forze dell’ordine, che in queste ore stanno acquisendo le immagini di video sorveglianza”.
Infine, i membri dell’Associazione NTI, ha così dichiarato:
“Chiediamo che intervenga lo Stato, 4 aggressioni in pochi giorni non sono tollerabili, già da tempo si è superata la soglia di tolleranza! O lo stato interviene, o saremo pronti a firmare le dimissioni di massa”!
Attualità
Arrestato all’aeroporto esponente del clan Amato-Pagano: la situazione

Blitz dei carabinieri presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, dove questa mattina è stato arrestato Raffaele Mauriello, 32enne napoletano considerato elemento di spicco del clan Amato-Pagano, per i reati di omicidio aggravato dal metodo mafioso e porto abusivo d’armi.
In particolare, l’uomo è ritenuto gravemente indiziato dell’omicidio di Andrea Castello, avvenuto a Casandrino nel marzo 2014. Inoltre, nel 2020, è stata emessa un’altra ordinanza di custodia cautelare nei confronti dello stesso Mauriello, poiché ritenuto responsabile anche dell’omicidio di Fabio Cafasso, avvenuto nel dicembre 2011.
Attualità
Blitz dei carabinieri, tre uomini sorpresi a rubare in un cantiere: arrestati

Gli agenti della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto tre uomini di età compresa tra i 25 e i 50 anni, per il reato di furto aggravato.
In particolare, i tre sono stati inseguiti e arrestati questa notte, mentre tentavano di rubare in un cantiere edile. Tuttavia, dopo un lungo inseguimento, i carabinieri di Chianche, sono riusciti a bloccare il furgone con a bordo i tre individui. Si tratta di tre napoletani con precedenti di Polizia, associati al carcere di Bellizzi Irpino.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo