Resta sintonizzato

Eventi

Manfredi, “Stanotte a Napoli”: “Segnale bellissimo di ripartenza, fiducia e bellezza”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Il programma ‘Stanotte a Napoli’ è un grande dono di Alberto Angela e della Rai alla nostra città, ma anche un regalo a tutto il Paese. Andrà in onda la sera di Natale su RAI Uno”, lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sul suo profilo Facebook.

“È un segnale bellissimo – prosegue Manfredi – di ripartenza, fiducia e bellezza. L’Italia deve credere in una città come la nostra che conserva grandi tradizioni, ma dotata anche di un potenziale inimmaginabile altrove.”

“Grazie ancora una volta ad Alberto, vero amico di Napoli”, ha concluso il sindaco.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Eventi

“MiniNA la città dei ragazzi”, parte oggi il progetto del Comune di Napoli

Pubblicato

il

NAPOLI – Da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio 2022 si svolgerà la manifestazione “MiniNA la città dei ragazzi” presso il Centro Sociale La Salette in via Romolo e Remo 46 a Soccavo.

La Città dei Ragazzi è un gigantesco gioco di ruolo organizzato dal Progetto “Una città per Giocare“ del Comune di Napoli e coordinato dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con la Ludoteca Cittadina che si svolge in una vera città in miniatura, dove i ragazzi trovano riprodotte e allestite le più importanti strutture di una città moderna, in modo tale che le si possa conoscere e sperimentare giocando.

 La Città dei Ragazzi ha vari ambiti di gioco e ognuno di essi comprende diverse possibilità di partecipazione:

1. AMMINISTRAZIONEmunicipio, ufficio del lavoro, banca, anagrafe
2. SERVIZItaxi, nettezza urbana, pubblicità, pronto soccorso
3. RIFORNIMENTI: ristorante, bar, specialità
4. PRODUZIONEcarretti, orto, sartoria, gioielli, giocattoli
5. FORMAZIONEcorsi, conferenze
6. TEMPO LIBERO, CULTURA SPORTcinema, teatro, palestra
7. INFORMAZIONEtelevisione, radio, giornale quotidiano

Per informazioni: Tel 3205776789 – info@unacittapergiocare.it

Continua a leggere

Eventi

Napoli, l’Ipogeo dei Cristallini riapre al pubblico dal 1° luglio

Pubblicato

il

NAPOLI – Riapre al pubblico l’Ipogeo dei Cristallini. Una magnifica testimonianza della Neapolis greca nel Rione Sanità: l’Ipogeo dei Cristallini si trova a undici metri sotto il manto stradale, nel sottosuolo di un palazzo privato. Un antico sepolcreto databile al quarto secolo a.C. con rarissime pitture parietali che conservano i colori originari.

Il progetto di restauro, cominciato nel 2020, è stato presentato questa mattina al MANN. Dal prossimo 1° luglio l’Ipogeo dei Cristallini sarà riaperto al pubblico.

Continua a leggere

Cultura e spettacolo

Napoli, spettacoli “open air” al Teatro dei Piccoli

Pubblicato

il

Teatro, musica e diverse attività di laboratorio in programma nella rassegna “Open Air” del Teatro dei Piccoli alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Al suo terzo anno di programmazione, l’iniziativa interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie, offrirà al pubblico 11 giornate di spettacolo da sabato 25 giugno ore 18:00 negli spazi attrezzati del parco di pini marittimi attiguo al teatro.

Si comincia con la favola “Mignolina Rap” proposta dal Teatrino dei Fondi di Pisa (sabato 25 e domenica 26 giugno, ore 19), si prosegue con “La storia dell’elefantino Babar” e “Pierino e il lupo” di Progetto Sonora (sabato 2 luglio, ore 19 ), con le “Favole al telefono” di Gianni Rodari presentate da Fantacadabra Teatro di Sulmona (domenica 3 luglio, ore 19) e così via fino al 31 luglio, con gli spettacoli del Teatro dei Colori di Avezzano, Drammatico Vegetale Ravenna Teatro, Teatrop di Lamezia Terme e Pandemonium Teatro di Bergamo.

“Abbiamo voluto rinnovare l’appuntamento di teatro e musica all’aria aperta con i nostri bambini e ragazzi – dicono gli organizzatori – potenziando e arricchendo l’allestimento della pineta con aree dedicate variamente fruibili dal pubblico, che vanno dagli spazi per momenti di laboratorio e gioco alla vera e propria gradinata per assistere agli spettacoli teatrali e ai concerti. Una proposta culturale per le nuove generazioni che incoraggia la scoperta, la sperimentazione, il movimento in un’esperienza emotiva completa, di condivisione fra coetanei e con le famiglie, in quel luogo della città che a loro appartiene”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante