

Caserta
Covid, Caserta aumentano i contagi
Non è ancora una vera e propria emergenza ma l’andamento dei contagi a Caserta comincia ad essere preoccupante, tanto che ieri il sindaco Carlo Marino ha riunito il Centro Operativo Comunale per fare il punto della situazione.
Il report dell’Asl di Caserta attesta 578 positivi nel capoluogo (6146 in tutta la provincia) con un tasso di contagio molto alto a livello provinciale (23,02%), ma a destare allarme è il rapporto tra positivi e residenti.
Dalla riunione di ieri è inoltre emerso come secondo la tabella dell’ Heatmap, che evidenzia l’incidenza dei positivi divisa per fasce d’età per 100mila residenti, il valore più alto è rappresentato dalla fascia 19-25 anni (1343,31), seguito dalla fascia 14-18 (1310,86). Livellii molto alti se paragonati, , alla fascia 11-13 (331,44) e 6-10 (358,31).
“Non siamo in una fase d’emergenza – ha detto il sindaco Marino – ma sicuramente abbiamo superato la soglia di attenzione ed è questo il momento più delicato“. (ANSA).
Caserta
Teano, scontro tra auto e carro-attrezzi: morti padre e madre

Teano. Schianto in autostrada tra un’auto e un carro-attrezzi. L’incidente è avvenuto ieri sulla carreggiata nord della A1 Milano-Napoli.
E’ di due persone morte e due feriti il bilancio dello scontro. Una Peugeot con a bordo una famiglia composta da padre, madre e figlia, con quest’ultima che conduceva il mezzo, è andata a sbattere per ancora in corso di accertamento contro un carro-attrezzi.
L’auto è finita fuori strada ed è diventata un cumulo di lamiere. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarne gli occupanti. La conducente è grave ed è ricoverata in ospedale, il padre e la madre sono invece deceduti.
Ferito anche il conducente del carro attrezzi, condotto in ospedale. Dai primi accertamenti effettuati dalla Polizia Stradale di Caserta. L’incidente ha creato dei rallentamenti alla circolazione.
Caserta
Caserta, schianto frontale tra due auto: morta una donna e due feriti

Una donna ha perso la vita in un incidente mortale, lungo la provinciale tra Caiazzo ed Alvignano. Si tratta di Elvia Morgillo, di 44 anni, residente a Piedimonte Matese. La donna guidava una Punto gialla decappottabile, che è andata a scontrarsi frontalmente con una Audi di grossa cilindrata. Oltre alla vittima ci sono due feriti: uno è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, mentre l’altro è stato trasportato al nosocomio civile di Piedimonte Matese.
Caserta
Roccamonfina, entra nel bar e tenta di uccidere il titolare: era geloso dell’ex moglie

A Roccamonfina, in provincia di Caserta, i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 40enne del posto.
L’uomo, nella serata di ieri, è entrato all’interno di un bar armato di coltello ed ha prima minacciato, per futili motivi il titolare dell’esercizio pubblico e poi tentato di colpirlo al torace. I militari dell’Arma, intervenuti, sono riusciti a bloccato e disarmarlo. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Alla base del gesto pare ci siano motivi passionali. L’uomo che è entrato nel bar durante i festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova, ha aggredito e tentato di uccidere il titolare a causa di vecchi rancori e della forte gelosia verso l’ex moglie. Il proprietario del bar è riuscito a salvarsi grazie all’intervento di altre persone presenti sul posto e all’intervento immediato dei carabinieri.
L’arrestato, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trasferito stamattina nel carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma da taglio.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo