

Coronavirus
Obbligo per over 50 e terze dosi: nuovo hub a picco sul mare per somministrare i vaccini
Un nuovo hub vaccinale per l’ Asl Napoli 3 che è alle prese – come le altre Asl napoletane – con una forte richiesta di vaccini da parte della popolazione a fronte di pochi tra centri e personale per far fronte alla domanda. Sarà ospitato dal Grand Hotel Vesuvio di Sorrento, location spettacolare messa a disposizione dai proprietari della famiglia Acampora e con disponibilità di Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, nonché di Gennaro Sosto, direttore dell’Asl Napoli 3 che ha assicurato le dosi necessarie. L’albergo era già stato centro vaccinale nei mesi scorsi, il primo di carattere privato in Italia.
A dare la notizia sono i sindaci di Sorrento e di Sant’Agnello, Massimo Coppola e Piergiorgio Sagristani. “Partiremo entro la prossima settimana con il nuovo hub – affermano i primi cittadini – per venire incontro alle difficoltà di tutti i nostri concittadini che attendono di essere vaccinati. All’indomani dell’obbligatorietà decisa dal governo per gli over 50 e della necessità di effettuare le terze dosi, si assiste da giorni a file interminabili davanti ai centri di Vico Equense, Piano di Sorrento e Massa Lubrense. Insieme agli altri Comuni peninsulari e a Federalberghi ci faremo carico delle spese necessarie. Il nostro impegno nella lotta al Covid-19 continua senza sosta”.
Coronavirus
Covid Campania: 4.840 positivi, aumentano i morti

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, venerdì 29 luglio 2022. Sono 4.840 i positivi del giorno a fronte di 24.950 tamponi effettuati per un tasso di positività del 19,39%, in leggera diminuzione rispetto al 19,96% di ieri. I deceduti sono 13, di cui 5 nelle ultime 48 ore e otto morti in precedenza ma registrati ieri. I posti in terapia intensiva occupati sono 26, due in meno rispetto a ieri, ma aumentano quelli occupati in degenza ordinaria: 652 rispetto ai 644 di ieri.
Coronavirus
Covid Campania: 9.167 positivi, il bollettino di oggi 26 Luglio

L’Unità di crisi regionale, come di consueto, ha trasmesso l’aggiornamento quotidiano relativo alla situazione dei contagi. Sono 9.167 i nuovi positivi (ieri +2.397) a fronte di 42.745 tamponi effettuati (+10.933).
Il tasso di positività è del 21,4%, quasi stabile rispetto a ieri quando si attestava al 21,92%. I deceduti sono 15 di cui 7 nelle ultime 48 ore e 8 morti in precedenza ma registrati ieri (nell’ultimo aggiornamento erano 12 in tutto). Si registra, inoltre, un calo di pazienti ricoverati sia in terapia intensiva che in area medica.
Coronavirus
Covid Campania: 2.397 positivi, il bollettino di oggi 25 Luglio

L’Unità di crisi della Regione Campania ha trasmesso il bollettino sulla situazione covid relativo alla giornata di oggi, lunedì 18 luglio 2022. Sono 2.397 i positivi del giorno a fronte di 10.933 tamponi effettuati per un tasso di positività del 21,92%, in aumento rispetto al 20,77% di ieri. I deceduti sono 12, di cui 7 nelle ultime 48 ore e 5 morti in precedenza ma registrati ieri. I posti in terapia intensiva occupati sono 36, cinque in più rispetto a ieri, e diminuiscono quelli occupati in degenza ordinaria: 682 rispetto ai 688 di ieri.
-
Meteo4 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. Avvisi di Garanzia a politici e funzionari per l’affidamento raccolta rifiuti alla Buttol srl
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Dehors installati grazie ad un semplice abbonamento per la sosta