

Marano di Napoli
Marano, aule al gelo, i genitori diffidano il Comune: “Alla Ranucci di nuovo Dad”
Aule ancora al gelo al plesso Ranucci di Marano. La dirigente scolastica, giocoforza, ha dovuto riattivare la didattica a distanza. Nel plesso del centro storico, da 24 giorni si attende la riparazione dell’impianto di riscaldamento.
L’intervento, di competenza del Comune, non è stato ultimato nemmeno durante il periodo natalizio e ciò ha indotto la preside a far slittare il rientro in presenza degli alunni. Per i tecnici comunali “il disservizio è dovuto alle difficoltà di reperire sul mercato il pezzo della caldaia non funzionante”. Una motivazione che ha generato un vespaio di polemiche. I genitori, con una nota, hanno diffidato l’ente comunale e minacciano azioni legali.
Marano di Napoli
Marano, 17enne aggredito: il racconto della madre

Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito, senza motivo, da una baby gang a Marano. E’ accaduto nei pressi della villa comunale del Ciaurro l’altro ieri.
A diffondere i particolari dell’aggressione è la mamma della giovane vittima: “Vorrei condividere con voi quello che è capitato a mio figlio di 17 anni. Sabato intorno alle 20 a Marano nella villa comunale Ciaurro nei pressi del cimitero,mio figlio era in compagnia dei suoi amici, 5)6 tra ragazzi e ragazze. Si avvicina a loro un gruppo di ragazzini tra i 12 e i 13 anni e iniziano a prendere in giro l’amico di mio figlio, loro non reagiscono agli insulti e il gruppo di ragazzini si allontana ritornando con altri 10 più grandi tra i 15 e i 16 anni , hanno intenzione di picchiare l’amico di mio figlio insultandolo frocio ricchione ecc ..il ragazzo intimidito non reagisce e mio figlio si mette in mezzo cercando di farli calmare ,ma a loro questa reazione evidentemente gli dà fastidio perché erano lì proprio con il proposito di picchiare qualcuno,e iniziano a picchiare tutti e 20 circa mio figlio riempiendolo di calci pugni tirate di capelli, intimando agli altri suoi amici che se intervenivano picchiavano anche loro“.
“Mio figlio non ha reagito, – continua – ha pensato bene che se faceva del male a qualcuno di loro, gli facessero ancora più male, ha cercato solo di difendersi il viso e la testa, nello spingere uno di loro è caduto a terra e il branco ha continuato a tirargli calci e pugni, mentre gli amici guardavano lo scempio cercando di chiamare i carabinieri“.
Marano di Napoli
Marano, 45enne morto in un tragico incidente

Marano, Vincenzo Garofalo è deceduto nel giorno di Pasqua a causa di un grave incidente. Dalle prime ricostruzioni l’uomo era in sella ad uno scooter con il suo cane quando si sarebbe scontrato con un auto, al cui interno c’erano due studenti maggiorenni e incensurati, in via Romano. Inutile i soccorsi, è morto sul colpo insieme al cane. La dinamica è attualmente al vaglio dei militari dell’Arma.
I ragazzi in auto sono rimasti illesi. La salma è stata sequestrata per i successivi accertamenti autoptici.
Marano di Napoli
Marano, 35enne tenta di uccidere l’ex

A Marano, il personale del Nucleo Operativo dei carabinieri hanno arrestato un 35enne di Napoli per aver tentato di uccidere l’ex compagna esplodendo un colpo contro la sua casa lo scorso 25 Marzo.
Secondo le ricostruzioni, la coppia era in un momento di crisi relazionale poichè la donna aveva deciso di interrompere la relazione. L’uomo si rifiutò di accettare la decisione e si recò sotto l’abitazione facendo esplodere un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo della donna, colpendo l’abitato mentre la vittima scivolava a terra.
Le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, insieme alle testimonianze della donna e dei suoi familiari, oltre che all’attività tecnica d’indagine, hanno permesso di risalire all’indagato. L’uomo era ritenuto gravemente indiziato del tentato omicidio della giovane, oltre che di maltrattamenti in famiglia ai danni della stessa.
L’uomo era fuggito da diversi giorni e solo ieri ha deciso di costituirsi alla caserma di Marano di Napoli. L’uomo si trova nel carcere di Poggioreale.
-
Meteo4 settimane fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Afragola8 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca6 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola10 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Il Comandante della Polizia Locale affida appalti a ditte di sua conoscenza
-
Caivano6 mesi fa
CAIVANO. Avvisi di Garanzia a politici e funzionari per l’affidamento raccolta rifiuti alla Buttol srl
-
Afragola7 mesi fa
AFRAGOLA. Dehors installati grazie ad un semplice abbonamento per la sosta