Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, docente dell’Orientale rinuncia allo stipendio per non vaccinarsi: “Non mi piego, mi preparo ad essere sospeso”

Pubblicato

il

Curioso episodio avvenuto presso l’Università ‘L’Orientale’ di Napoli, dove Guido Cappelli, docente di Letteratura Italiana, già fautore di diverse iniziative contro il Green Pass e l’obbligo vaccinale, si è reso protagonista di un’altra battaglia. Ecco le sue dichiarazioni in merito:

Non mi piego, mi preparo ad essere sospeso. Proseguirò lungo la strada intrapresa. Si butta fuori dalla società gente perbene e questo, determinerà rabbia e rancore. É possibile che ci saranno anche conseguenze legali, a fronte di azioni di completa illegalità e di cattiveria politica. La cosa che mi pare selvaggia è che il governo, agisca su impulsi esterni. Hanno la fretta di chi deve portare a compimento il crimine”.

Poi, alla domanda su ‘Come affronterà la sospensione dello stipendio, ha così risposto:

“Ho risorse, conoscenze e legami. Non starò con le mani in mano, cercherò di valorizzare il mio sapere privatamente. Ho un mutuo pesantissimo, ma mia moglie ha un buon lavoro. Andiamo avanti”. Inoltre, afferma che anche altri docenti saranno sospesi per questo, ma allo stesso tempo crede che molti colleghi non abbiano voluto esporsi, “non hanno avuto coraggio“.

Infine, alla domanda se avesse parlato della sua intenzione al rettore, ha così commentato:

Sì, perché nel frattempo sono finito davanti alla Commissione di disciplina, perché studenti anonimi dell’area della cosiddetta estrema sinistra, mi hanno accusato di non fare lezione ma di parlare di Covid. Messa così, è una calunnia. Il rettore ha avviato un procedimento, mi ha chiesto conto. Sono stato deferito alla Commissione di disciplina e non accetterò sanzioni, perché ne va della mia libertà d’espressione. Faccio continui riferimenti all’attualità, come sempre da 24 anni. Prima erano molto apprezzati, ora danno fastidio”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy