Resta sintonizzato

Cronaca

Due carri funebri senza assicurazione scoperti a Napoli, uno trasportava un defunto: sequestrati

Pubblicato

il

Carri funebri, utilizzati per il trasporto dei defunti, che viaggiavano senza assicurazione: questa la scoperta dei carabinieri a San Pietro a Patierno, quartiere della periferia settentrionale di Napoli, dove i militari hanno posto sotto sequestro due mezzi. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno messo in campo ordinari controlli dei veicoli presenti in strada: nulla di strano, fino a quando i militari dell’Arma non hanno deciso di controllare due carri funebri, entrambi sprovvisti dell’assicurazione automobilistica. Come se non bastasse, uno dei due carri trasportava anche una bara: è stato così necessario spostare il defunto su un altro mezzo. Per i titolari dei due veicoli sono scattate multe salatissime, mentre i due carri sono stati posti sotto sequestro.

Non soltanto carri funebri: spesso, purtroppo, a Napoli anche le ambulanze sono state trovate mancanti della copertura assicurativa necessaria per circolare. L’ultimo caso soltanto pochi mesi fa, lo scorso ottobre: furono proprio i carabinieri a sorprendere un mezzo di soccorso senza Rca all’esterno dell’ospedale Fatebenefratelli in via Manzoni, a Posillipo, quartiere collinare di Napoli. A segnalare ai militari la presenza dell’ambulanza senza assicurazione una telefonata anonima.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Cronaca

Pozzuoli: droga e pistola nel proprio domicilio

Pubblicato

il

Sono quasi le 22 a Pozzuoli quando i carabinieri della sezione operativa della locale compagnia notano Andrea Nastri Giogli mentre passeggia a via Lucilio.
Il ragazzo, 22enne del posto, è noto alle forze dell’ordine e i militari decidono di controllarlo. Perquisito, viene trovato in possesso di 10 grammi di cocaina.
I carabinieri decidono di estendere la perquisizione anche a casa del 22enne e lì vengono rinvenuti e sequestrati altri 60 grammi dello stesso stupefacente. Rinvenuta e sequestrata anche una pistola calibro 9 con matricola abrasa e pronta all’uso. Nel caricatore, infatti, 10 proiettili.
Il giovane è stato arrestato per detenzione di droga e detenzione illecita di arma clandestina. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare un suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Continua a leggere

Capua

Capua: viene investita in pieno centro

Pubblicato

il

Stamane, in uno dei punti cardine di Capua, in piazza dei Giudici, una donna – all’incirca quarantenne – è stata investita da un’auto mentre attraversava la carreggiata.

Una volta chiamati i soccorsi, la donna è stata trasportata d’urgenza nella clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy