Resta sintonizzato

Cronaca

Anziano morto in casa, i vicini sigillano la porta per non sentire l’odore: era lì da una settimana

Pubblicato

il

Assurdo episodio avvenuto a Genova, nel quartiere Sant’Eusebio, dove un uomo di 68 anni è stato trovato morto in casa. In particolare, pare che l’anziano fosse già deceduto da sette giorni, quando i servizi sociali hanno allertato i soccorsi. Tuttavia, i vicini di casa, che avevano avvertito l’odore insopportabile causato dalla decomposizione del corpo, invece di chiamare i soccorsi, hanno preferito sigillare la porta dell’abitazione della vittima con il nastro adesivo. Sul posto, sono intervenuti i Vigili Urbani e i Vigili del Fuoco, che hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Pestaggio del 13enne a San Giorgio a Cremano, parla il sindaco Zinno: “Voleva fare da paciere”

Pubblicato

il

Con un post pubblicato sui suoi profili social il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha fornito nuovi dettagli in merito al pestaggio subito la scorsa domenica da un 13enne del posto da un gruppo di circa 20 di suoi coetanei. Ecco le sue parole:

“Questo giovane è stato attaccato da una banda di teppisti provenienti da Ponticelli. Ho parlato con la famiglia del ragazzo per avere aggiornamenti sul suo stato di salute e mi hanno confermato che è ancora in uno stato di profondo shock e ha riportato diverse contusioni. La prognosi è di quindici giorni. Il giovane ha provato a fare da paciere tra un suo amico ed un altro ragazzo dopo una lite, ma poi ha subito un’aggressione da parte di un gruppo di codardi che hanno trovato nel branco la forza per assalire il nostro concittadino”.

Poi, ha proseguito: “Si tratta di un episodio di violenza assurdo che condanniamo senza se e senza ma: certi fatti non dovrebbero più accadere ai giorni nostri. Dobbiamo lavorare ancora di più sull’inclusione e sulla cultura della non violenza: intanto continuerò a chiedere maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. Ho sentito anche il Prefetto, che mi ha contattato per esprimere vicinanza alla famiglia e alla nostra comunità, assicurandomi che porterà il caso all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”.

Continua a leggere

Cronaca

Dramma nel brindisino, 66enne morto in un’esplosione: i particolari

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta a Carovigno, nel brindisino, dove un uomo di 66 anni è rimasto vittima di una violenta esplosione all’interno della sua abitazione.

Per l’uomo non c’è stato niente da fare, poiché a causa della deflagrazione si è verificato anche il crollo del solaio dell’appartamento. Al momento si indaga sulla dinamica e le cause dell’esplosione, probabilmente dovuta ad una fuga di gas.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare la vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Orta di Atella (Ce), 3 kg di esplosivo in fabbrica: scatta il sequestro

Pubblicato

il

Dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e omessa denuncia di materie esplodenti, il 50enne di Orta di Atella che, nella giornata di ieri 23 aprile, è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise. 

All’interno della fabbrica di fuochi d’artificio, in disuso, già nella disponibilità del 50enne, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato Kg circa di materiale esplodente, per complessivi n. 83 artifizi di genere proibito, detenuto illegalmente.

Le operazioni di reperto e sequestro del materiale esplodente si sono svolte con l’ausilio tecnico degli artificieri antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta che hanno provveduto alla classificazione di quanto rinvenuto e alla messa in sicurezza dell’area.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy