Resta sintonizzato

Curiosità

Apple, in arrivo le fedi nuziali intelligenti: l’idea che cambierà la vita delle coppie

Pubblicato

il

Curiosa quanto innovativa, l’ultima idea dell’azienda americana Apple, consentirà al proprio partner di sapere sempre dov’è la sua metà. Infatti, l’azienda di Cupertino, sta lavorando e sviluppando fedi nuziali intelligenti, che si collegano l’una con l’altra e che permettono di sapere tutto sulla traiettoria del coniuge e sui luoghi da lui visitati. Inoltre, sarà possibile visualizzare il ritmo del battito cardiaco, la pressione sanguigna, la quantità di sudore e algtri dati estremamente interessanti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Curiosità

Tragedia in Spagna, pullman sbanda e travolge otto passanti: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ieri a Cadice, nel sud-ovest della Spagna, dove un pullman ha travolto otto persone che erano in strada sul marciapiede, lungo la via Avenida de Las Cortes.

In particolare, tre di questi sono morti e altri due gravemente feriti. Pertanto, le vittime sono due giovani di 17 e 19 anni, oltre a un 60enne.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il mezzo sia sbandato finendo sul marciapiede, per poi schiantarsi contro una stazione di taxi. Ecco quanto detto da un agente che era sul posto:

“È la cosa peggiore che ho vissuto in 19 anni in cui ho lavorato come agente di Polizia locale”.

Tuttavia, si ipotizza che possa essersi trattato di un guasto ai freni, poiché l’autista è risultato negativo ai test per droga e alcol. Indagini in corso.

Continua a leggere

Attualità

Gianni Agnelli, 20 anni dalla morte dell’Avvocato: icona del nostro tempo

Pubblicato

il

Gianni Agnelli è stato sicuramente uno dei personaggi più influenti del nostro tempo, una figura storica del Novecento, il miglior biglietto da visita per il nostro Paese nel mondo. Tuttavia, l’Avvocato è stato molto di più: è stato un uomo carismatico e pratico, icona di stile ed eleganza, invidiato da molti e imitato da tutti.

Pertanto, la sua vita è stata costellata da numerosi lutti: la prematura scomparsa del padre Edoardo, morto in un incidente con l’idroplano; quella del nonno, suo vero mentore; quella del figlio Edoardo e del nipote Giovannino, il primo per suicidio e il secondo per malattia. Ciò nonostante egli ha saputo sempre rialzarsi, grazie all’innata personalità e ad un fascino senza tempo, confermato dalle numerose conquiste sia in campo lavorativo che personale.

In sostanza, l’Avvocato era un uomo mondano e affamato di vita, che allo stesso tempo non è mai venuto meno all’impegno di presidente della Fiat e della Juventus, considerati come ‘affari di famiglia’.

Inoltre, egli era amato dai suoi dipendenti, poiché fautore della rinascita dell’azienda nel Dopoguerra; era amato dai suoi calciatori, in particolar modo Alessandro Del Piero, da lui stesso soprannominato ‘Pinturicchio’, per la bellezza dei suoi gol; era amato dai suoi concittadini, che ogni qualvolta lo vedevano arrivare con il suo elicottero si sentivano al sicuro, solo perché c’era lui.

Oggi, si celebra il 20esimo anniversario della sua morte, e viene naturale pensare a quella infinita calca di persone che gremirono le strade che portavano alla chiesa, o che hanno voluto rendergli l’ultimo saluto nella camera ardente istituita per l’occasione nello stabilimento Fiat di Torino. Sembrava quasi di assistere ad un pellegrinaggio di fedeli, perché il 23 gennaio 2003 non morì un semplice uomo, ma il ‘Signore di tutti.

Continua a leggere

Curiosità

La stazione zoologica Anton Dohrn compie 150 anni

Pubblicato

il

Nel 1872 uno scienziato tedesco, Anton Dohrn, decise di fondare a Napoli la Stazione Zoologica. La struttura, che è uno dei più importanti enti di ricerca al mondo nei settori della biologia marina e dell’ecologia, è vigilata dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

In occasione del suo 150° anniversario dalla fondazione sono stati organizzati due giorni di eventi. La Stazione Zoologica – Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie Marine è infatti il primo istituto indipendente e internazionale di biologia marina al mondo e del più antico Ente di ricerca Italiano indipendente dalle Accademie. Per questo si è deciso di organizzare l’iniziativa dal titolo “150 anni di Scienza presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn: valorizzare il passato per progettare il futuro” a cui è stata conferita anche la Medaglia di rappresentanza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Un evento a cui ha partecipato il sindaco Gaetano Manfredi e che continuerà anche oggi alla presenza di scienziati, ambasciatori, personalità della ricerca, docenti e studenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy