Resta sintonizzato

Attualità

Guerra, Napoli implora la pace: una bandiera di 30 metri sfila tra lacrime e applausi

Pubblicato

il

Ieri sera a Napoli i cittadini sono scesi in strada e, con un enorme bandiera arcobaleno in bella vista, hanno invocato la pace in Ucraina, flagellata dalla guerra voluta dalla Russia. A diffondere alcuni scatti della manifestazione è la pagina Facebook ‘Potere al Popolo Napoli’.

In migliaia si sono riversati in via Toledo portando in corteo una bandiera arcobaleno, simbolo della pace, lunga 30 metri. Un’iniziativa promossa dal Comitato cittadini napoletani contro la guerra e sostenuta da diversi gruppi e associazioni.

Il passaggio della bandiera è stato accompagnato da applausi e grida di sostegno ma non sono mancate le lacrime per la terribile tragedia che sta sconvolgendo le famiglie ucraine. Un modo per dire stop alla follia della guerra mentre, quasi nelle stesse ore, dinanzi al Santuario di Pompei la cittadinanza si è riunita in preghiera invocando la pace. Intanto la città partenopea ha già espresso la volontà di ospitare i profughi.

“Caro Maksym, Napoli è la città dell’accoglienza, per la sua storia e la sua cultura mediterranea non farà mancare il suo sostegno e appoggio per accogliere i profughi provenienti dall’Ucraina” – ha scritto il console onorario di Bulgaria nella città partenopea, Gennaro Famiglietti, al console ucraino, Maksym Kovalenko.

Anche il sindaco Gaetano Manfredi ha sottolineato la sua vicinanza al popolo ucraino garantendo la disponibilità dell’amministrazione “a fornire l’assistenza necessaria alla comunità ucraina residente a Napoli e ai parenti di chi vive in Ucraina”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il presidente della Polonia: “Pronti a schierare armi nucleari”

Pubblicato

il

La Polonia è “pronta” ad accogliere armi nucleari sul suo territorio: lo ha detto il presidente Andrzej Duda.

 “Se i nostri alleati decidono di schierare armi nucleari nel quadro della condivisione nucleare sul nostro territorio per rafforzare la sicurezza del fianco orientale della Nato, siamo pronti a farlo”, ha detto Duda al quotidiano popolare Fakt.

 L’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire la sicurezza nazionale se la Polonia ospiterà armi nucleari: lo ha annunciato il Cremlino, come riporta la Tass. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Superenalotto, grande festa nel napoletano: vinti 130mila euro

Pubblicato

il

Grande festa a Meta di Sorrento per il vincitore del ‘cinque’ al Superenalotto, dal valore di 129.050,31 euro. La giocata vincente è stata effettuata presso il punto vendita Sisal Bar Tabacchi situato in via Del Salvatore.

Ecco la combinazione vincente è stata 9, 18, 65, 70, 75, 87 Numero Jolly 53 e SS 81. Tuttavia bisognerà ancora attendere per l’ambito ‘6’, che ora sale a circa 93 milioni di euro e che manca all’appello dal 16 novembre 2023.

Continua a leggere

Attualità

Nuovo stadio Napoli a Bagnoli, De Laurentiis domani a Roma per la riunione decisiva

Pubblicato

il

La notizia è nell’aria da tempo ormai, complici anche le difficoltà incontrate per la costruzione del nuovo stadio Maradona a Napoli, e così il presidente Aurelio De Laurentiis domani sarà a Roma per una riunione che si svolgerà a Palazzo Chigi riguardo la sua richiesta di realizzare un nuovo impianto del club a Bagnoli.

Tuttavia tale proposta non è affatto piaciuta al sindaco Gaetano Manfredi, ma domani al tavolo ci saranno anche i rappresentanti di Invitalia, che stanno realizzando i lavori all’ex area Italsider, ed è stato convocato pure il ministro per il sud e la coesione Raffaele Fitto.

Pertanto il presidente partenopeo presenterà il suo progetto di uno stadio che sia adeguato a portare a Napoli gli Europei 2032.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy