

Sport
Il pugile De Novellis vince il titolo dei pesi medi, parla Manfredi: “Dal Rione Traiano un campione italiano”
Lo scorso 25 febbraio, il pugile napoletano Carlo De Novellis, si è laureato campione del mondo dei pesi medi, battendo Andrea Roncon ai punti in dieci riprese, nel match andato in scena sul ring del Palazzetto ‘Città di Vicenza’. Si tratta della prima corona in carriera per il 41enne, da sempre impegnato nel sociale, con particolare attenzione alla boxe paralimpica per disabili e persone affette da autismo.
Pertanto, anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha voluto complimentarsi con lui. Ecco le sue parole:
“Dal Rione Traiano un campione italiano, congratulazioni a Carlo De Novellis che conquista il prestigioso titolo dei pesi medi. Un orgoglio per Napoli anche fuori dal ring, grazie ‘Carlito’ per il tuo impegno al fianco dei più fragili”.
Calcio
LA partita del Mundial: Italia-Brasile compie 40 anni

Sono passati 40 anni da quel 5 luglio 1982 e ancora oggi, l’eco di quella strabiliante vittoria della nostra Nazionale, si avverte in tutto il mondo del calcio. Infatti, quella fu la partita della svolta di quel Mondiale, che avremmo poi vinto in finale contro la Germania, ma fu anche la partita manifesto del nostro cammino, quella in cui un certo Paolo Rossi si prese gli onori e la gloria, con una tripletta memorabile. Sono passati 40 anni dicevamo, tante cose sono cambiate nel calcio, sempre più legato ai soldi piuttosto che alla maglia e ai valori autentici di questo sport.
Oggi, un misto di tristezza e nostalgia attraverserà i cuori dei protagonisti, soprattutto ricordando il nostro ‘Pablito’ che non c’è più, vero e proprio eroe di quella partita e di quel Mondiale, indelebile il ricordo della voce di Nando Martellini che per tre volte pronunciò: Rossi, Rossi, Rossi. Era il 5 luglio 1982, era Italia-Brasile 3 a 2, era LA partita.
Benessere
CASORIA. “Sport e Benessere” al Parco Michelangelo: il programma della prima edizione

Il 28 Giugno è stata avviata a Casoria una bellissima iniziativa per i cittadini, che nel mese di Luglio potranno passare momenti di spensieratezza, svago e benessere all’interno del Parco Michelangelo.
Si tratta della prima edizione di “Sport e Benessere“, che prevede lezioni gratuite di Yoga con Piera Buongiorno, Area a Corpo Libero e Funzionale con Nicola Capuano, Danza Aerea con Sabrina Capuano e Pilates con Maria Ferrucci.
Nonostante le tante difficoltà, dunque, il Sindaco Raffaele Bene, l’Assessore allo Sport Vincenzo Russo e l’intera amministrazione continuano a lavorare per offrire ai cittadini eventi legati all’attività fisica e al benessere quotidiano.
Di seguito il programma dell’iniziativa con tutti i dettagli:

Sport
Tennis, Matteo Berrettini rinuncia a Wimbledon: è positivo al Covid-19

Non c’è pace per Matteo Berrettini, che dopo gli infortuni che l’hanno costretto a dare forfait al Roland Garros, era tornato con la vittoria del Queen’s, torneo di preparazione a Wimbledon. Infatti, il tennista azzurro, è risultato positivo al Covid-19 e dovrà quindi rinunciare al prestigioso torneo londinese. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ho il cuore spezzato, nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon, a causa del risultato positivo del test COVID-19”.
Poi, aggiunge: “Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina, per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole, per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno”.
Pertanto, si aggiunge al coro dei delusi, anche la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, la quale ha così commentato:
“Dispiace che il nostro Matteo, non potrà difendere il risultato dello scorso anno a Wimbledon e per me, poteva anche migliorarlo. Speriamo stia meglio quanto prima, l’Italia è comunque ben rappresentata. Lo sport è anche questo. Matteo andrà avanti, potrà dimostrare il proprio valore e rifarsi. È un punto di riferimento per i giovani del nostro Paese”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo