

Cronaca
Ucraina, continuano i bombardamenti su Kiev: Erdogan chiama Putin
Continuano i bombardamenti a ovest e a nord-ovest di Kiev, dove questa mattina pesanti esplosioni hanno devastato la città. In particolare, due colpi di mortaio hanno colpito un checkpoint, installato per consentire l’ingresso di civili dalla periferia alla città. Tuttavia, ci sarebbero state vittime civili, anche bambini, così come accaduto a Irpin, dove le forze armate russe hanno sparato contro i civili, uccidendone almeno tre.
Secondo le prime informazioni, le truppe russe hanno deliberatamente preso di mira un ponte utilizzato dalla gente per evacuare. Intanto, il premier russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyip Erdogan, si sono sentiti telefonicamente per parlare della questione Ucraina. Tuttavia, il leader turco avrebbe invitato Putin a cessare il fuoco, allo scopo di aprire corridoi umanitari e firmare il trattato di pace.
Secondo il vicecomandante della milizia filorussa dell’autoproclamata di Donetsk, Eduard Basurin, ha così dichiarato: “In mattinata i corridoi umanitari saranno riaperti a Mariupol e a Volnovakha. Noi, speriamo ancora che i comandi ucraini incaricati di difendere le regioni abitate, ordinino ai loro subordinati di sbloccare le vie di fuga, affinché i civili possano lasciare queste aree popolate”.
Al momento, secondo l’Onu, sono più di 1,5 milioni i rifugiati fuggiti dall’Ucraina in 10 giorni, mentre “i russi si preparano a bombardare il porto ucraino di Odessa”, come afferma il premier ucraino Zelensky. Lo stesso Zelensky, in un discorso agli ucraini di questa mattina, ha elogiato le molte forme di resistenza che le persone hanno scelto per opporsi al nemico, definendo il suo Paese “una superpotenza dello spirito”. Infatti, in dieci giorni di guerra, l’Ucraina ha unito “milioni di persone, che sono diventate un tutt’uno”.
Cronaca
Cade in piscina con la bimba di due anni: muore la babysitter, grave la piccola

È morta la babysitter cinquantenne, di origine filippina, che nella tarda mattinata di ieri è finita sott’acqua in una piscina privata di una villa sui colli bolognesi insieme alla bimba di appena due anni che accudiva.
La bimba è in prognosi riservata al Sant’Orsola di Bologna. La babysitter inizialmente ricoverata in rianimazione all’ospedale Maggiore, già in condizioni molto gravi, poi le sue condizioni sono peggiorate ed è deceduta.
Cronaca
Panico a Roma, commando armato assalta portavalori: ferita una guardia giurata

Attimi di panico a Roma, dove un commando di cinque persone ha assaltato un portavalori. In particolare, almeno tre persone hanno sparato varie volte, ferendo con un proiettile una guardia giurata, colpita ad un fianco. Poi, si sono dati alla fuga.
L’episodio, è avvenuto questa mattina a Torre Angela, in via Anteo, a pochi metri da un bar. Secondo le prime informazioni, il gruppo ha bloccato e assaltato il portavalori con una manovra, per poi aprire il fuoco. La guardia giurata ferita per aver tentato di reagire, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e la squadra della Scientifica, per effettuare i rilievi del caso. Caccia aperta ai banditi, con il bottino che si aggirerebbe intorno agli 1,4 milioni di euro.
Cronaca
Aversa piange Enzo, morto a soli 37 anni: i dettagli

Aversa piange la scomparsa di Enzo Cinquegrana, 37enne del posto morto martedì per una grave malattia. L’uomo, lascia la madre Lucia e i fratelli Salvatore, Roberta, Giovanni e Luisa.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social, come quelli degli amici dell’associazione dei devoti della Madonna dell’Arco, che lo hanno così ricordato:
“Tutta l’associazione Maria SS. dell’Arco via Costantinopoli 43, si stringe al dolore che ha colpito il nostro amico Giovanni Cinquegrana, per la perdita del caro fratello Enzo vi siamo vicini”.
-
Caivano8 mesi fa
CAIVANO. L’agente di Polizia Locale Gennaro Fatone agli arresti domiciliari per corruzione
-
Afragola7 mesi fa
Bufera giudiziaria sui servizi sociali. Indagati la lady welfare Flauto e l’ex Senatore Nespoli. Disagio per l’Assessore Fortini.
-
Cronaca5 mesi fa
Lutto nella Polizia Penitenziaria: Christian stroncato dalla leucemia a 25 anni
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Audio CHOC. Gennaro Giustino dichiara di prendere i suoi consiglieri “con la mazza”
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Lo spettacolo è finito e i suonatori vanno via. Sarà una giunta di basso profilo
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. Così sarà formato il prossimo Consiglio Comunale, i due scenari.
-
Afragola9 mesi fa
AFRAGOLA. La bassa affluenza aiuta Giustino. Denunciato professionista intento a fotografare il suo voto
-
Afragola8 mesi fa
AFRAGOLA. Sindaco Pannone, buona la prima. Cimitero tornato ai fasti di un tempo